Iquii lancia le App ufficiali per la canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII

Iquii lancia le App ufficiali per la canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII

Pubblicato da IQUII il 22/04/2014 in Progetti , Thinking

La storia recente della Chiesa è fatta di grandi Pontefici, uomini eccezionali che con i loro gesti hanno ispirato i grandi leader e lasciato insegnamenti memorabili alle generazioni di fedeli. 

Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II sono, in particolare, i Pontefici che più hanno contribuito a rendere universali i valori della fede. Anche per questo il prossimo 27 aprile, durante una cerimonia celebrata in Piazza San Pietro che già si preannuncia storica, i due ex Pontefici verranno proclamati Santi dall’attuale Pontefice, Papa Francesco.

Il Vaticano ha deciso di celebrare questo evento, che coinvolge oltre un miliardo di credenti, con la realizzazione di due applicazioni mobile dedicate a questi simboli della Chiesa Cattolica.

John Paul II e John XXIII sono le App ufficiali dedicate a Karol Józef Wojtyła e Angelo Giuseppe Roncalli.

Tramite l’App sarà possibile: – conoscere le biografie ufficiali dei Papi, con la storia e i momenti salienti dei pontificati; – approfondire le cause di canonizzazione; – sfogliare e leggere le encicliche, le lettere e altre pubblicazioni; – avere a disposizione tutte le informazioni dell’evento di santificazione, le date, gli orari delle messe e dei momenti di incontro; – sfogliare una sezione dedicata alle preghiere per ricordare i Papi; – informarsi sulle strutture di alloggio e ristorazione per visitare la Città del Vaticano.

Le applicazioni sono disponibili per iOS e Android in diverse lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Polacco.

Il nostro team si è occupato con grande dedizione alla progettazione e allo sviluppo delle due App; il risultato è una soluzione mobile semplice e funzionale che permette ai fedeli di tenere sempre vicino il ricordo dei due Pontefici.

La volontà del Vaticano di realizzare due applicazioni mobile per un evento dal valore religioso e storico così importante sancisce in modo definitivo l’apertura di questa istituzione verso le tecnologie digitali, perfettamente in linea con le recenti dichiarazioni di Papa Francesco che definisce Internet “Un dono di Dio perché può offrire maggiori possibilità di incontro e di solidarietà tra tutti”.

La Chiesa è chiamata, oggi più che mai, ad essere presente e vicina agli uomini. Le attuali opportunità di contatto e relazione fornite dai media digitali, rappresentano un veicolo di quella “economia del dono”, capace di favorire la produzione di contenuti ed esperienze in linea con il messaggio cristiano.

Noi di IQUII abbiamo accolto questa sfida, utilizzando il nostro framework Mobile CMS per la gestione dinamica di contenuti, per realizzare un’App capace di attivare un dialogo più diretto con il turista e il credente, non solo durante l’evento.

Le nostre app sono state definite da Radio Vaticana come  uno strumento di servizio per i media di tutto il mondo nelle giornate dedicate alla canonizzazione dei due Papi.

Le applicazioni sono disponibili per iPhone e dispositivi Android e possono essere scaricate gratuitamente rispettivamente dall’App Store e dal Google Play Store.

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg