IQUII lancia il suo rebranding e si apre a nuove sfide #iquiinext

IQUII lancia il suo rebranding e si apre a nuove sfide #iquiinext

Pubblicato da IQUII il 16/09/2014 in Thinking

La nascita: il nome

IQUII porta nel suo nome, fin dall’inizio, l’ambizione più alta: l’ubiquità, il desiderio di portare noi e i nostri clienti ad essere presenti ovunque: sul web, sui social media, sulle app, creando un’integrazione potente tra dimensione digitale e mondo fisico.

iquii_logo_old

L’attenzione all’aspetto umano è particolarmente evidente nel nostro primo logo: un cerchio, rosso su cui risalta la figura di un bambino disegnata a mano. Ancestralmente considerato come l’espressione più pura di umanità, il bambino richiama la nostra ispirazione profonda: l’umanità nelle relazioni con gli altri e nell’approccio ai progetti che curiamo per i nostri clienti.

Ubiquità e umanità hanno così puntellato i nostri primi percorsi verso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche sempre più integrate al quotidiano.

La crescita: Semplificazione e Consolidamento

Nata senza alcun funding, IQUII si afferma velocemente come una dinamica realtà imprenditoriale che investe sui talenti presenti nel nostro Paese e sta già puntando all’internazionalizzazione.

In questi anni di crescita abbiamo lavorato con grande energia, cercando di spingerci continuamente oltre i nostri limiti e gli orizzonti conosciuti per creare innovazione pura. Questo percorso sfidante ha contribuito al consolidamento del nostro brand e all’adozione di un approccio metodologico basato sulla semplificazione dei processi. Semplificare per noi non significa banalizzare, ma snellire progetti complessi suddividendoli in processi da gestire in modo più efficace.

La crescita si manifesta anzitutto nella concretezza dei numeri: nel 2012, secondo anno di attività di IQUII, il fatturato è cresciuto del 180% rispetto all’anno precedente. Nel 2013 si è incrementato di un ulteriore 130%, e per il 2014 prevediamo di mantenere il ritmo di crescita dei primi due anni di vita dell’azienda.

Altra chiave di crescita per noi significativa è nella valorizzazione delle persone che compongono il nostro team e che si trovano inserite in un ecosistema di relazioni gratificanti e costruttive. L’anima di un’impresa, infatti, deve presiedere la felicità di chi vi lavora, integrando in regole e procedure emulazione ed emotività, soggettività e solidarietà, leggerezza e impegno.

Forward Thinking

Oggi IQUII è una realtà ancora più dinamica e ambiziosa. Innoviamo oltre, avvicinando il futuro in uno slancio creativo coraggioso, ma sempre pragmatico. Questo è il Forward Thinking: un modo di concepire l’impresa che è diventato parte stessa del nostro nuovo brand.

iquiiWhite_3000x30001-e1410825605838.png

Il nuovo brand è il risultato di un lavoro che ci ha assorbito parecchio. Anche qui abbiamo scelto la semplificazione come approccio. Il concetto di Forward Thinking, alla base della nostra vision, è oggi esaltato nell’elemento centrale della Q di IQUII. La freccia rossa evidenzia in particolare il concetto di Forward: ad essa affidiamo il compito di esprimere la tensione semantica verso l’innovazione e il valore.

Contemporaneamente, la circolarità della Q esprime il concetto di Thinking: quella tensione verso il pensiero laterale, la creatività e la pianificazione. Attività quotidiane in IQUII che non vanno mai in loop, ma procedono spedite in una direzione ben definita.

Il logo, che prende forza da un typeface solido e al tempo stesso dinamico, creato in via esclusiva per l’occasione, sostiene in modo olistico anche le basi fondanti del nostro approccio imprenditoriale.

Vuoi parlarne sul tuo blog? Ecco il Press Kit.

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg