#openIQUII Innovation Thinking: il workshop completo con le slide

#openIQUII Innovation Thinking: il workshop completo con le slide

Pubblicato da IQUII il 19/12/2014 in Thinking

Il 2014 è stato l’anno del futuro. Ora guardiamo ancora oltre.

Questa affermazione del nostro CEO Fabio Lalli è stata il cuore del workshop #openIQUII di Giovedì 18 Dicembre, dedicato a innovazione e Innovation Thinking.

Nel 2014 abbiamo visto realizzarsi alcune tra le previsioni che, fino a poco fa, ci sembravano “futuro”. Questo perché i cambiamenti del mercato, e in particolare quelli nati dalla rivoluzione digitale, hanno accelerato sviluppi e cambiamenti in maniera prepotente. Non è un caso che questo sia l’anno della Digital Transformation.

Di conseguenza, risulta necessario ripensare modelli e processi per cogliere le nuove opportunità.

Innovation Thinking: visione laterale e approccio lean diventano fondamentali per gestire le prossime sfide con una mentalità da esploratore, capace di generare processi più snelli e svincolati dai paradigmi obsoleti.

La vision di IQUII è da sempre proiettata a guardare oltre, esplorando nuovi modelli e potenzialità di crescita. La determinazione con cui intraprendiamo quotidianamente questi avventurosi percorsi ci permette di raggiungere certi risultati.

Nel 2015 ci muoveremo oltre. Per questo motivo, il workshop si è chiuso con una prospettiva dei Trend che troveranno conferma definitiva il prossimo anno. Per ognuno IQUII ha voluto “tracciare la rotta”, sia nel senso di nuovi percorsi di crescita, ma anche di determinanti fratture con il vecchio.

[#openIQUII – Workshop] Innovation Thinking from IQUII
L’evento, inoltre, ha acceso un vivace networking, che ha portato diversi scambi di idee e opinioni sul tema dell’innovazione.
Ai partecipanti abbiamo regalato un simpatico omaggio in tema natalizio. Un piccolo grazie per l’affetto che ci viene dimostrato quotidianamente, ma anche un invito a non smettere di “pensare oltre” nei momenti di festa.

[photo credits: Alessio Jacona]

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg