The Finger Family: la nuova app di edutainment per imparare l’inglese con mamma e papà

The Finger Family: la nuova app di edutainment per imparare l’inglese con mamma e papà

Pubblicato da IQUII il 21/02/2015 in Progetti

Uno degli aspetti più interessanti del mondo online e del digital in generale è l’opportunità di intercettare nuove esigenze per creare soluzioni e prodotti originali. Non è un segreto che il laboratorio di sperimentazione rappresenta uno spazio importantissimo per IQUII, dove fare brainstorming, confrontarci e metterci in gioco.

Buona parte di queste idee rimangono confinate tra le lavagne della sala riunione e tra gli schizzi e i mockup dei blocchi di carta. Talvolta, però, dal nostro lab escono delle idee che ci appassionano e sulle quali decidiamo di dedicarci anche perché riteniamo che possano trovare spazio in mercato apparentemente saturo.

The Finger Family è il primo di una serie di progetti IQUII dedicati all’Edutainment. Con questo termine si riassume una forma di intrattenimento dedicata allo stesso tempo sia a educare che a divertire. L’idea di The Finger Family, in particolare, nasce dall’osservazione di una sorta di “fenomeno nascosto”: gli impressionanti numeri della filastrocca per bambini su YouTube. Centinaia di video caricati dagli utenti, con svariate personalizzazioni. E diverse milioni di visualizzazioni.

The Finger Family è una filastrocca in lingua inglese, pensata per i più piccoli, simpatica e divertente. Attraverso le dita della mano il bambino può esplorare i componenti della famiglia, iniziando a definire nomi e ruoli. Poco conosciuta nel nostro paese per il limite della lingua, The Finger Family è una melodia molto utilizzata come canzoncina e come ninna nanna.

Un incredibile successo su YouTube, per il quale però non esisteva alcuna app dedicata su App Store. E allora come migliorare l’esperienza di The Finger Family attraverso il mobile?

Da una filastrocca per i bambini ad un’app da giocare in famiglia

Con la diffusione di app e smartphone, i genitori lo sanno bene, anche il momento della nanna è diventato uno spazio coinvolgente e divertente da vivere con il supporto del digital. Con The Finger Family Song i genitori potranno divertirsi con i propri figli ad imparare l’inglese cantando, giocando e personalizzando i componenti della famiglia.

Da oggi mamme e papà possono aggiungere una nuova melodia alle ninne nanne che accompagnano i più piccoli al momento della nanna. “The Finger Family” approda su App Store, nella versione gratuita per iPhone: è la prima applicazione che permette di ascoltare la canzoncina con audio e video originali. Uno stile che abbiamo disegnato noi con illustrazioni e personaggi adatti ai piccoli.

 The Family Finger App

Attraverso The Finger Family Song si potrà:

  • Riprodurre la melodia originale da cantare con tutta la famiglia;
  • Personalizzare i personaggi della famiglia con accessori ed altri simpatici elementi;
  • Salvare i temi creati e gli sfondi;
  • Condividere l’app su Facebook, Twitter e via mail.

Per il lancio dell’app è stata definita una strategia precisa, che comprende analisi del mercato, attività di ASO e di digital PR.
L’applicazione, come anticipato, è gratuita e disponibile per iPhone, ed è compatibile con iPad e iPod touch.

Maggiori dettagli e il testo della canzone sono disponibili su TheFingerFamily.net.

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg