IQUII Careers: Alessandra Aglietti racconta la sua esperienza

IQUII Careers: Alessandra Aglietti racconta la sua esperienza

Pubblicato da IQUII il 30/11/2015 in Thinking

La nostra azienda ha investito fin da subito nel legame tra mondo accademico e imprenditoriale, anche grazie ad un numero crescente di accordi con le Università nell’ambito di tirocini curriculari e stage che vanno a integrare o completare il percorso di studi di giovani ragazzi con la passione per il Digitale e desiderosi di mettersi alla prova in un ambiente fortemente dinamico.

Nei mesi di ottobre e novembre abbiamo accolto due giovani studentesse universitarie, Alessandra e Antonella, che hanno avuto modo di misurarsi con la realtà operativa di IQUII e apprendere molto lavorando a stretto contatto con i ragazzi del nostro team.

Oggi vi presentiamo la testimonianza di Alessandra, studentessa del Corso di Laurea in Comunicazione Pubblicitaria all’Università per Stranieri di Perugia:

“Sono entrata in azienda grazie ad uno stage di 200 ore organizzato tra la mia Università e IQUII. Il lavoro svolto in questo periodo si è focalizzato sulla progettazione e il design di interfacce web e mobile, oltre alla realizzazione di elementi grafici a supporto della comunicazione digitale dell’azienda.

Prima di iniziare non avevo un’idea precisa di cosa avrei fatto una volta laureata e, sopratutto, ero davvero molto indecisa su cosa realmente mi piacesse.

Ho iniziato il mio stage non avendo maturato alcuna precedente esperienza lavorativa nel campo del design e della grafica, per cui avevo solo conoscenze teoriche nel settore.

Appena ho messo piede in IQUII sono stata accolta benissimo da tutto il team, e ho avuto subito l’opportunità di mettermi in gioco in un ambiente caratterizzato da ritmi davvero sostenuti; in questo modo ho potuto affrontare ogni giorno nuove sfide, provando e riprovando i miei delivery fino a raggiungere i risultati che IQUII si aspettava da me.

All’inizio è stata dura, perché mi trovavo di fronte a richieste sulle quali non avevo mai lavorato prima, ma che avrei dovuto completare nel giro di poco tempo.

Dopo meno di una settimana mi sono abituata a questi nuovi ritmi e ho iniziato a vedere progressi tangibili nel mio lavoro, e mi sono resa conto di aver acquisito tecniche e linguaggi che mai mi sarei aspettata di poter apprendere in così poco tempo.

E così sono giunta alla conclusione delle mie 200 ore di stage, che per me sono diventate una vera e propria esperienza lavorativa che mi ha cambiata e maturata su molti fronti, che mi ha dato la possibilità di avere idee chiare sul mio futuro e che, sopratutto, mi ha fatto conoscere persone davvero fantastiche: tutto il team IQUII! 

Non smetterò mai di ringraziare ognuno di loro per tutto questo!”

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg