IQUII Careers: Luca Biondi racconta la sua esperienza

IQUII Careers: Luca Biondi racconta la sua esperienza

Pubblicato da IQUII il 13/01/2016 in Thinking

In IQUII crediamo nel valore e nell’energia che la freschezza di una mente giovane porta con sé e ci piace pensare di poter contribuire al percorso formativo di studenti universitari, dando loro gli strumenti utili al futuro percorso professionale.

Luca, studente del Corso di Laurea in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria dell’Università per Stranieri di Perugia, ha trascorso con noi gli ultimi due mesi durante i quali ha avuto modo di fare ricerca e sperimentazione in ambito mobile marketing, ed oggi ci racconta la sua esperienza:

“Ho avuto la possibilità di entrare in IQUII nel mese di novembre per fare uno stage di duecento ore lavorative, grazie ad un accordo tra la mia università e l’azienda stessa.

Prima di iniziare il periodo lavorativo non avevo alcun dubbio che questo stage fosse la cosa più giusta per me, nonostante avessi la possibilità di andarne a fare uno all’estero grazie alla vittoria di una borsa di studio.

La scelta fatta si è rivelata la migliore sin dai primi giorni, quando ho cominciato a conoscere il Team di lavoro. Si, è questa la cosa che mi ha colpito di più. Il Team.

Che le competenze di chi lavora in IQUII sono alte l’ho capito sin da subito. Che si lavorasse a ritmi molto elevati, anche.

Ma se per qualche azienda i ritmi elevati possono rappresentare un “problema” o comunque una difficoltà da affrontare, sono per IQUII un punto di forza perché affrontati da un Team che lavora in piena sintonia.

Questi aspetti si sono rivelati importanti anche per il mio inserimento all’interno dell’azienda.

Il lavoro che ho svolto in questi due mesi si è focalizzato sullo studio e sulla realizzazione di documenti di analisi e supporto alle strategie di mobile marketing.

I primi giorni sono stati duri, in quanto mi sono trovato di fronte a casi mai gestiti prima, se non solamente da un lato teorico.

Ma con l’andare avanti dei giorni, e soprattutto grazie agli insegnamenti dei colleghi, mi sono trovato sempre più a mio agio con i compiti da svolgere.

Questa esperienza, seppur breve, mi ha fatto crescere sotto molti punti di vista, sia lavorativi che non. Se prima avevo molti dubbi su cosa avrei fatto in futuro, ora questi dubbi si sono sciolti. Per questo motivo e per la disponibilità che mi è stata dimostrata in questi due mesi, non smetterò mai di ringraziare tutto il Team di IQUII. Siete grandi!”

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg