IQUII entra nel gruppo Be per dare inizio a una seconda fase di crescita e sviluppo a livello internazionale

IQUII entra nel gruppo Be per dare inizio a una seconda fase di crescita e sviluppo a livello internazionale

Pubblicato da IQUII il 11/07/2016 in Default

IQUII, Digital Company creata da Fabio e Mirko Lalli nel 2011, è entrata a far parte del gruppo Be Think, Solve, Execute S.p.A. (“Be” in breve), principale multinazionale di consulenza in Europa nel settore finanziario, che ne ha acquisito il 51%.

La società è specializzata nello sviluppo di applicazioni web e mobile, nella progettazione in ambito wearable e Internet of Things. IQUII ha inoltre competenze rilevanti nella gestione dei Social Media, nel Marketing Integrato e nelle Digital PR. Tra i clienti rilevanti di IQUII aziende come Original Marines, BNL BNP Paribas, Terranova, Medici senza Frontiere, Federazione Italiana Rugby e Federazione Italiana Tennis.

Questa acquisizione permetterà a Be di convogliare su un player specializzato tutte le attività di sviluppo in ambito digitale (web e mobile) richieste dai propri clienti. Fabio e Mirko Lalli continueranno a mantenere il governo operativo della società.

È un passaggio importante per noi e siamo convinti – commenta Fabio Lalli, CEO di IQUII – che l’ingresso di IQUII nel gruppo Be sia l’inizio di una seconda fase di crescita che ci consentirà di poter consolidare e sviluppare ulteriormente il modello realizzato fino ad oggi. La complementarietà della nostra competenza con quella di Be e con il suo piano di sviluppo ci ha subito sintonizzati su una comune visione di mercato e di valori. Il nostro team crescerà in numero e competenza puntando ancora di più ad un modello di consulenza digitale sempre più efficace e innovativo per i clienti”.

Davvero un bel Team quello di IQUII – dichiara Stefano Achermann, CEO di Be – Siamo davvero contenti che abbiano scelto di unirsi a noi. Sappiamo che hanno avuto diverse offerte da nostri competitors ed il fatto che abbiano scelto Be è segno che la nostra realtà è percepita, nella nostra industria, quale importante punto di riferimento. Siamo sempre più protagonisti della rivoluzione digitale: lavoriamo in 8 diversi paesi su incarichi di frontiera e stiamo imparando anche a cogliere direttamente nuove opportunità aprendo altri segmenti di industria. Questa, ed altre operazioni interessanti, ci hanno suggerito di posticipare di due mesi la pubblicazione del nuovo Piano Industriale fissata per il 15 settembre.

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg