IQUII Sport lancia PlayerXP, la piattaforma che trasforma l’atleta in un brand

IQUII Sport lancia PlayerXP, la piattaforma che trasforma l’atleta in un brand

Pubblicato da IQUII il 24/11/2017 in Progetti

La Digital Company amplia la propria offerta in ambito sportivo con PlayerXP, la sport platform che consente agli atleti professionisti di valorizzare il rapporto con la propria fanbase

Il nuovo prodotto di IQUII Sport risponde all’esigenza di creare un’innovativa Sport Platform su Mobile e Web in grado di fornire ai giocatori un touchpoint fondamentale per valorizzare la relazione con i propri tifosi.

PlayerXP offre una soluzione digitale ad alto valore aggiunto per gli atleti di qualsiasi sport, proponendo una gamma completa di servizi integrati e mirati a riorganizzare i canali di comunicazione in modo strategico e coinvolgente portando il giocatore a diventare un autentico hub mediatico dando valore al proprio personal brand.

PlayerXP nasce dall’esperienza maturata da IQUII nei progetti con Federazione Italiana Rugby, Internazionali d’Italia di Tennis, Lega B, in seguito al lancio di SportXP, la piattaforma dedicata a club e organizzazioni e allo studio dei dati e delle dinamiche del mondo dello sport a 360°.

Dal punto di vista dell’utente, PlayerXP offre funzionalità che hanno l’obiettivo di avvicinare i fan al proprio beniamino con servizi sempre più personalizzati per vivere da vicino la propria passione e interagire attivamente con il proprio sportivo preferito.

Dal punto di vista dell’atleta, PlayerXP offre la possibilità di:

  • informare in tempo reale gli utenti con contenuti di valore;
  • migliorare l’interazione con la fanbase, aumentandone l’engagement;
  • valorizzare il processo di monetizzazione come risultato dell’implementazione di efficaci strategie di membership.

 

Grazie alla sport platform è possibile veicolare contenuti, analizzando in modo approfondito l’esperienza dei fan e raccogliendo dati preziosi per gli atleti per applicare strategie di acquisizione e fidelizzazione.

Grazie al back office sviluppato da IQUII è possibile inoltre gestire le attività di content management, data e media integration, CRM, analytics e insight in modo facile e veloce.

La nostra esperienza consolidata negli ultimi anni con i progetti che ci hanno visto impegnati sul campo per rugby, tennis, calcio e nello sport a più livelli, ci ha permesso di dare vita a una piattaforma pensata e studiata per valorizzare l’atleta. Piattaforma che va ad integrarsi nell’ecosistema dell’hub IQUII Sport insieme a SportXP Platform. Riteniamo che l’atleta sia sempre più un brand in grado di influenzare i propri fan e supporter. Su questo stiamo puntando con la nostra piattaforma” afferma Fabio Lalli, CEO di IQUII.

 

Per maggiori informazioni sul prodotto, contattaci o visita il sito di PlayerXP.

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg