IQUII è partner tecnologico di New Taxi, l’innovativa app che ti consente di avere a disposizione il taxi più vicino, senza doverlo chiamare al telefono.
Disponibile su iTunes e Play Store – IQUII ha sviluppato la versione Android – ha l’obiettivo di migliorare la user experience di chi prende il taxi e dare all’utente un’esperienza di viaggio nuova e più gratificante. Come funziona? Basta un click e la app individua il taxi più vicino selezionandolo sulla base delle esigenze di viaggio espresse dell’utente, come tipologia di pagamento, spazio, trasporto animali. Mentre la vettura sta arrivando puoi osservarne gli spostamenti in tempo reale sulla cartina, sapendo i minuti/secondi indicativi di arrivo, e magari, prendere un caffè o fare una telefonata di lavoro. Quando il taxi arriva, un suono di campanella ti avvisa che puoi uscire in strada, dove ti sta aspettando la vettura.
Insomma il taxi on demand, su misura, che costa meno, perchè risparmi il credito telefonico e sei certo che arrivi il taxi più vicino. Non male come risposta a Uber.
Quanto ai viaggiatori più esigenti NewTaxi offre la possibilità di opzionare alcune chicche, come la connessione wi-fi, un taxista che parli una specifica lingua(fino a dieci), o una vettura che venga incontro alle esigenze di una persona disabile.
A Roma hanno aderito già in 140, ma il numero delle adesioni alla startup nata da una collaborazione tra tassisti romani e un team di sviluppatori marchigiani, è destinato a crescere. Le prossime tappe: Milano e Genova, entro fine anno.