Social Media Marketing – Lo storify e le slide del nostro secondo workshop #OpenIQUII

Social Media Marketing – Lo storify e le slide del nostro secondo workshop #OpenIQUII

Pubblicato da IQUII il 27/05/2014 in Thinking

Giovedi 22 maggio si è svolta la seconda tappa di #OpenIQUII, il percorso di workshop gratuiti organizzati presso la nostra sede di via Lucrino a Roma.

Durante l’incontro Tommaso Sorchiotti e Simone Cinelli hanno parlato di Social Media Marketing, Big Data e Internet of Thing, spiegando in che modo i brand possono utilizzarli al meglio per costruire relazioni con i propri mercati di riferimento, acquisire nuovi clienti ed estendere le proprie attività di business.

Ecco le slide utilizzate durante il nostro workshop, che possono essere scaricate direttamente dal nostro profilo Slideshare.


Le sfide che le aziende sono chiamate ad affrontare, da questo punto di vista, sono molteplici.

Con Tommaso e Simone abbiamo evidenziato i punti chiave di una strategia vincente e analizzato sia i casi di successo che gli Epic Fail di brand molto conosciuti. Abbiamo poi condiviso la nostra esperienza diretta nelle attività di social media marketing, evidenziando quanto sia importante utilizzare piattaforme di social workflow management per la gestione delle attività, mostrando gli strumenti che utilizziamo ogni giorno noi di IQUII.

L’evoluzione dell’ecosistema social fa emergere nuove opportunità che i brand oggi sono chiamati a cogliere: tra queste si evidenziano le tecnologie indossabili e l’Internet of Things. Tutto questo fa emergere la necessità che le aziende si dotino di strumenti efficaci per l’analisi dei Big Data, implementando strumenti e competenze di analisi che le rendano in grado di interpretare i trend e monetizzarli attraverso specifiche attività di business development.

Non è mancato un esempio tangibile di connessione tra internet e oggetti grazie al nostro AirMuji che, durante il workshop, ha vaporizzato un gradevole profumo di lavanda ad ogni tweet pubblicato con il nostro hashtag.

Al termine dell’evento, come da tradizione, abbiamo lasciato spazio al rinfresco e alle attività di networking tra i partecipanti. Qui sotto è presnete lo storify della nostra giornata. Il prossimo appuntamento è previsto per il 19 giugno e si parlerà di Mobile Development con Fabio Lalli e Fabio Ciotoli.

Continuate a a seguirci per essere informati sulla data di apertura delle iscrizioni.

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg