Lega B sceglie IQUII come official digital provider per i prossimi 3 anni

Lega B sceglie IQUII come official digital provider per i prossimi 3 anni

Pubblicato da IQUII il 24/03/2017 in Comunicati Stampa

La collaborazione fino al 2020 è finalizzata al rinnovamento dei canali Mobile e Web della Lega B e alla creazione di una total engagement experience.

Nel mondo dello sport le tecnologie digitali e il mobile giocano un ruolo sempre più rilevante, abilitando la creazione di un ecosistema integrato di servizi e esperienze per tifosi e appassionati di calcio, in grado di portare la fruizione, la condivisione e l’acquisto di servizi a valore aggiunto in contesti e micromomenti legati alla passione per la propria squadra e lo sport.

Il calcio, e lo sport più in generale, vivono di forti community che oggi si rafforzano ed evolvono anche grazie ai canali e mezzi digitali. La conversazione e l’interazione si sviluppano online mentre l’offline diviene momento di rafforzamento della relazione tra appassionati e tra squadre e tifosi, generando un effetto virtuoso di crescita e coinvolgimento della community.

Per questo anche i club e i team a livello professionistico in Europa stanno iniziando a comprendere l’importanza di costruire una forte presenza attraverso i principali touchpoint con i propri fan.

La collaborazione con Lega B come official digital provider

Da queste premesse nasce il progetto di rinnovamento dei canali ufficiali della Lega B. Il ruolo di IQUII come fornitore ufficiale dei servizi digitali per i prossimi 3 anni sarà finalizzato:

  • al restyling completo del sito web e delle due app iOS e Android ufficiali;
  • alla progettazione di un’esperienza utente di valore su mobile e web;
  • al miglioramento dell’architettura delle piattaforme e l’ottimizzazione dell’ergonomia di navigazione;
  • all’integrazione di sistemi di Identification management, CRM e Membership;
  • alla creazione di una total engagement experience per appassionati e tifosi attraverso spazi dal forte animo social dedicati alla discussione e al confronto.

Gli obiettivi del progetto: sito web, app mobile e community

Il sito web e le app mobile ufficiali della Lega B avranno l’obiettivo di offrire contenuti e servizi di valore a tutti i membri della community (tifosi, calciatori, squadre, associazioni sportive, brand e sponsor) tra cui:

  • Risultati in tempo reale, formazioni e calendario aggiornati;
  • Classifiche, news e informazioni sulle squadre;
  • Highlights, foto e contenuti speciali per tifosi e appassionati;
  • Aree dedicate alla community.

Il sito sarà inoltre aggregatore di tutte le comunicazioni ufficiali (comunicati, circolari, documentazioni) accessibili da un’area dedicata.

La collaborazione tra la Lega B e IQUII porterà alla realizzazione di un progetto in grado di trasformare i canali ufficiali del cliente in un hub di riferimento per appassionati, tifosi e non solo e di costruire un’esperienza utente sempre più completa e coinvolgente, così da dare vita ad un perfetto dialogo tra la Lega B e i suoi fan.

Fabio Lalli, CEO di IQUII “Negli ultimi due anni abbiamo investito molto nello studio e sviluppo di progetti mobile, system integration e loyalty nel mondo dello sport. Siamo partiti con SBK, Federazione Italiana Rugby e Internazionali BNL d’Italia di Tennis.
Poter collaborare nei prossimi 3 anni con la Lega B è per noi una opportunità oltre che il consolidamento di una esperienza che abbiamo costruito sul campo.”

Federico Smanio, Responsabile Area Digital e Relazioni con i Tifosi della Lega B “Il supporto di un provider digitale di valore è per Lega B di fondamentale importanza nel processo di trasformazione digitale che ci vede impegnati.

Crediamo che IQUII possa essere il nostro partner ideale perché condividiamo le stesse ambizioni e siamo convinti che ci potrà aiutare a raggiungere i nostri obiettivi di medio e lungo termine, in particolare consolidare Lega B come il punto di riferimento del mondo della B per la community dei fan dei nostri club e gli appassionati di calcio.

Il fine ultimo è lo sviluppo di una piattaforma digitale integrata che ci permetta di conoscere a fondo i nostri fan e offrire contenuti, esperienze e servizi di grande valore per i tifosi e i partner commerciali”.


IQUII

IQUII è una Digital Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS, Android e Windows Phone, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


Nel caso di commenti i dati verranno trattati come da informativa

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

Mobile Advertising e tracciamento campagne: Apple mette a disposizione il nuovo framework “SKAdNetwork”

Con l’ultima release iOS 11.3, Apple mette a disposizione un nuovo set di API, “SKAdNetwork”, per il tracciamento pubblicitario all’interno dell’App Store: un cambiamento che secondo alcuni esperti potrebbe ridefinire la posizione della casa di Cupertino nell’ecosistema del Mobile Advertising.

in: Thinking

di Marco Lorio

Designing App Experience: dall’esperienza al design

Dall’esperienza, che per definizione non si può progettare perché sarebbe come voler vivere la vita di un altro, al design, il nostro Head of Design racconta le sfide che un designer deve affrontare nel momento della progettazione della User Experience.

in: Thinking

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza degli Affari 3, 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio