IQUII Sport pubblica il secondo report “European Football Club” con un approfondimento sulle seconde divisioni dei 5 maggiori campionati d’Europa

IQUII Sport pubblica il secondo report “European Football Club” con un approfondimento sulle seconde divisioni dei 5 maggiori campionati d’Europa

Pubblicato da IQUII il 06/11/2017 in Default

Con la seconda edizione di “European Football Club”, IQUII Sport, la business unit specializzata della Digital Company IQUII, analizza il calcio internazionale dal punto di vista social, ampliando il primo report con dati e insight esclusivi anche sulle seconde divisioni

Il mese scorso IQUII Sport ha pubblicato il primo report focalizzato sull’analisi delle prime divisioni dei cinque più importanti campionati europeiPremier League, Ligue1, 1.Bundesliga, Serie A e LaLiga – evidenziando i club più seguiti su Facebook, Twitter e Instagram. Oggi l’Innovation Hub di IQUII presenta la sua seconda versione con nuovi approfondimenti e insight esclusivi.

La seconda pubblicazione infatti è stata arricchita offrendo una panoramica dettagliata anche sulle seconde divisioni dei medesimi campionati, con dati aggiornati su Championship (ENG), Ligue2 (FRA), 2.Bundesliga (GER), Serie B (ITA) e LaLiga2 (SPA).

L’inserimento delle seconde divisioni non è l’unica novità: IQUII Sport ha aggiornato i dati presenti nella prima versione, individuando spostamenti nelle classifiche ed eventuali percentuali di variazione di crescita per ogni club. Questo ha permesso di ampliare la ricerca e approfondire le relazioni tra tifosi, club e sponsor tecnici dal punto di vista social.

Con la seconda pubblicazione si passa:

  • da 98 a 204 club analizzati;
  • da 21 a 34 sponsor tecnici;
  • da 1,06 a 1,11 miliardo di fan totali.

Dal report emerge l’ottimo risultato di Spagna e Inghilterra come aggregato per nazione. I campionati spagnoli e inglesi sono di gran lunga quelli più seguiti: mentre il totale dei fan sui social delle squadre spagnole supera i 419 milioni (primo posto in classifica), quello delle squadre inglesi va oltre i 388 milioni.

La pubblicazione della seconda edizione del report “European Football Club” contribuisce a dare seguito e valore al lavoro intrapreso da IQUII Sport come Osservatorio in ambito SportTech e Innovation Technology.

Nella prossima edizione, saranno disponibili ancora più contenuti esclusivi con dettagliati update su squadre, brand, giocatori e altre novità da non perdere.

L’intero report è scaricabile dal sito ufficiale di IQUII Sport, qui, mentre per scoprire le novità e i principali aggiornamenti è possibile seguire i canali social dell’Osservatorio:

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg