IQUII Sport pubblica il quinto update dell’European Football Club, con focus sugli “effetti social” del calciomercato invernale

IQUII Sport pubblica il quinto update dell’European Football Club, con focus sugli “effetti social” del calciomercato invernale

Pubblicato da IQUII il 15/02/2018 in Comunicati Stampa

Con il nuovo update del report, IQUII Sport, la business unit specializzata della Digital Company IQUII, offre una specifica analisi riguardo l’impatto dei trasferimenti sulle social fanbase dei giocatori e sull’engagement rate dei Club

La finestra di mercato invernale di quest’anno ha visto un susseguirsi di trasferimenti record, che l’hanno resa quella in cui si è speso di più. I tanti acquisti hanno avuto un considerevole impatto sotto altri due punti di vista:

  • il coinvolgimento dei tifosi sui social network;
  • le fanbase dei giocatori acquistati.

Sono stati quindi considerati questi due fenomeni misurando da un lato l’aumento delle fanbase dei top 5 acquisti (per valore economico) in seguito al trasferimento nel nuovo Club, e dall’altro l’interazione generata sui social network dei Club, comparando l’engagement rate del post di ufficializzazione dell’acquisto con quelli pubblicati nel matchday.

Vista l’importanza che il canale Dugout sta assumendo sempre di più nelle logiche di fan engagement dei Club internazionali, l’analisi dei canali social (Facebook, Twitter e Instagram) delle squadre e dei 20 giocatori più seguiti, è stata integrata con un focus, relativo alla presenza delle società oggetto di analisi, sulla piattaforma.

Con dati nuovi e costantemente aggiornati e le sempre più specifiche integrazioni, il Report “The European Football Club” si posiziona fortemente con l’obiettivo di aiutare il lettore ad identificare e comprendere le logiche di fan engagement moderne dei Club.

L’intero Report è scaricabile dal sito ufficiale di IQUII Sport, mentre per scoprire le ultime novità in ambito SportTech e i principali aggiornamenti è possibile seguire i canali social dell’Osservatorio:


IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di Laura Spadoni

IQUII per Henry Sims: una nuova gestione dei canali digitali per il campione della Fortitudo Bologna

Da un’iniziativa volontaria degli IQUIIers è nata la partecipazione a #TeamTrees, il fundraising per piantare 20 milioni di alberi entro gennaio 2020.

in: Comunicati Stampa , Thinking

di Laura Spadoni

LA VIRTUS SEGAFREDO ARENA DI BOLOGNA E FANIZE INSIEME CON L’INIZIATIVA PLAY VIRTUS

Da un’iniziativa volontaria degli IQUIIers è nata la partecipazione a #TeamTrees, il fundraising per piantare 20 milioni di alberi entro gennaio 2020.

in: Comunicati Stampa , Thinking

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio