IQUII Sport aggiorna il suo studio digitale sul calcio europeo con la 16° edizione del “The European Football Club” Report

IQUII Sport aggiorna il suo studio digitale sul calcio europeo con la 16° edizione del “The European Football Club” Report

Pubblicato da IQUII il 18/04/2019 in Default

La Business Unit di IQUII prosegue l’analisi del calcio europeo, pubblicando i dati aggiornati e le variazioni rispetto al precedente update.

ROMA, 18 aprile – Giunta alla sedicesima edizione del “The European Football Club” Report, IQUII Sport, la Business Unit di IQUII focalizzata sul mondo dello sport, offre una panoramica completa su club, giocatori, brand e leghe: un’analisi approfondita che permette anche di apprezzare la diretta correlazione tra campo e digitale, tramite lo studio dei dati aggiornati e delle variazioni rispetto alla precedente uscita.

E’ possibile notare, infatti, come le regine d’Europa protagoniste dei quarti di finale di UEFA Champions League registrino degli incrementi significativi delle rispettive fanbase social: importanti, in tal senso, sono le performance della Juventus (+5.60%) e del Manchester City (+4.77%) su Instagram, così come il grande risultato raggiunto dal Liverpool, primo club inglese a toccare quota 2M di iscritti su YouTube, dietro solamente a due giganti del calcio europeo come Barcellona (6.5M) e Real Madrid (4.4M). Altro caso di assoluto rilievo riguarda il Tottenham: il club londinese, grazie alle ottime performance sul campo e all’apertura del nuovo impianto, ben raccontata attraverso i canali social ufficiali della società, registra un buon +4.97% su Instagram e un ottimo +10.86% su YouTube, con il video dell’inaugurazione dello stadio a raggiungere quota 1.2M di visualizzazioni in sole due settimane.

Variazioni di assoluto rilievo anche per quanto riguarda le classifiche dei giocatori. Nella TOP 20 degli sport influencer, Lionel Messi stacca l’ex compagno di squadra Neymar nel ranking Instagram: 114.3M sono, ora, i follower del talento argentino, contro i 113.5M della stella verdeoro.

Ma non è questa l’unica novità: scarica la nuova edizione del “The European Football Club” Report e scoprite tutti i dati e le curiosità relative al sedicesimo update. Per condividere su Twitter le tua chart preferite e per commentarle insieme al team di IQUII Sport, utilizza l’hashtag ufficiale #TEFCReport.

Infine, per un aggiornamento quotidiano sulle ultime novità in ambito SportTech e Sport Digital è possibile seguire i canali ufficiali di IQUII Sport:

Brand Magazine: https://sportthinking.it/

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg