FIR e IQUII lanciano Fanize sui canali del rugby italiano subito in palio un’esperienza unica in vista dell’Inghilterra

FIR e IQUII lanciano Fanize sui canali del rugby italiano subito in palio un’esperienza unica in vista dell’Inghilterra

Pubblicato da Laura Spadoni il 07/02/2020 in Comunicati Stampa , Thinking

Roma , 7 Febbraio – La Federazione Italiana Rugby, in partnership con la propria digital consulting agency IQUII, ha mosso un nuovo passo verso una più approfondita conoscenza delle centinaia di migliaia di appassionati che costituiscono la propria fanbase digitale con l’attivazione di Fanize, la piattaforma per lo sviluppo di progetti di engagement del pubblico e di campagne loyalty. 

Fanize, accessibile sia Federugby.it che dall’applicazione ufficiale FIR per iOS e Android, semplifica il processo di centralizzazione del dato e delle anagrafiche utenti e di arricchimento dei dati, grazie a processi di coinvolgimento e stimolo basati su un algoritmo che comprende il comportamento dell’utente e le diverse azioni effettuate, tanto nel digitale che nel fisico: nessuna dispersione del dato, per un processo di raccolta semplice, ideale per il mondo dello sport.

Sulla nuova piattaforma gli utenti di FIR potranno conquistare punti per elevare il proprio status attraverso azioni profilanti e tramite una serie di giochi e quiz sulla conoscenza del rugby, con la possibilità di competere per iniziative loro dedicate o – con lo svilupparsi del catalogo – di accedere a premi o agevolazioni legate all’universo della FIR e del rugby italiano.

CLICCA QUI PER INIZIARE SUBITO A GIOCARE
SCARICA L’APP DELLA FIR PER SMARTPHONE IOS O ANDROID

Per il lancio della piattaforma, il premio messo in palio per i primi tre leader della classifica degli utenti è un’esperienza allo Stadio Olimpico nel pomeriggio di venerdì 13 marzo, alla vigilia di Italia v Inghilterra: i primi tre classificati all’8 marzo potranno vivere da bordo campo il Captain’s Run della Nazionale Italiana Rugby e, al termine, assistere alla conferenza stampa del capitano azzurro. Un appuntamento reso ancor più unico dall’addio al rugby internazionale di Sergio Parisse, destinato a consumarsi proprio nel fine settimana.

La comunità digitale del rugby italiano è in continua espansione e una conoscenza sempre più approfondita dei nostri appassionati è centrale per offrire ai nostri fans opportunità di interagire con il mondo delle Nazionali e di vivere esperienze indimenticabili. Con l’attivazione di Fanize – ha dichiarato Carlo Checchinato, Direttore Commerciale della FIRle potenzialità di engagement del nostro pubblico sono virtualmente infinite, tanto per noi che per i nostri partner con cui, nei mesi a venire, lavoreremo attivamente per ampliare il catalogo delle offerte, esperienziali e commerciali, da mettere a loro disposizione”.

Fabio Lalli, CEO di IQUII, ha detto: “La Federazione Italiana Rugby è stata, per IQUII, il primo partner di alto profilo nel mondo dello sport. FIR ha sempre mostrato propensione a innovare e a sviluppare il proprio ecosistema digitale e siamo felici di aver portato Fanize all’interno della community del rugby italiano. Oggi il dato è il petrolio dell’industria sportiva e, con la nostra piattaforma, siamo in grado di offrire un processo di raccolta semplice, totalmente integrabile nei sistemi di FIR e, soprattutto, in grado di ingaggiare gli appassionati con delle meccaniche di gioco coinvolgenti. Con il Sei Nazioni alle porte, FIR non avrebbe potuto scegliere momento più adeguato per avviare questa nuova fase del proprio processo di engagement dei propri utenti, iniziando con offrire loro la possibilità di accedere a un’esperienza che chiunque rugbista vorrebbe poter vivere”.


Laura Spadoni

Brand Manager @IQUII


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di Laura Spadoni

Gioca e vinci con il Giro d’Italia. RCS Sport e IQUII insieme per la Corsa Rosa

Da un’iniziativa volontaria degli IQUIIers è nata la partecipazione a #TeamTrees, il fundraising per piantare 20 milioni di alberi entro gennaio 2020.

in: Comunicati Stampa , Thinking

di Laura Spadoni

“The future is in the air”: AW LAB e IQUII lanciano Air Blow, la nuova iniziativa di loyalty immersiva per gli appassionati Nike

Da un’iniziativa volontaria degli IQUIIers è nata la partecipazione a #TeamTrees, il fundraising per piantare 20 milioni di alberi entro gennaio 2020.

in: Comunicati Stampa , Thinking

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio