IQUII diventa il polo di soluzioni di Digital Engagement del gruppo BE

IQUII diventa il polo di soluzioni di Digital Engagement del gruppo BE

Pubblicato da Marco Tosti il 08/02/2021 in Comunicazioni , Thinking

IQUII diviene il brand leader, all’interno del gruppo Be – Shaping the Future, nella digital evolution dei settori Retail, Finance e Sport con la finalità di realizzare un polo di soluzioni avanzate di Digital Engagement e Loyalty.

IQUII si delineerà come l’operatore più avanzato nella progettazione, nel design dell’interazione mobile e web, nella realizzazione di soluzioni digitali di brand engagement e loyalty nelle stesse industrie dove è concentrato da tempo il suo lavoro: Finance, Sport e Retail, facendosi forte delle competenze e delle risorse di Juniper Extensible Solutions, che riversa il proprio know-how all’interno di IQUII stessa, fondendosi completamente.

Questo cambiamento si manifesta come l’avvio di una nuova fase di crescita che consentirà non solo l’integrazione delle piattaforme di tutte le società del gruppo, ma permetterà di aprirsi a nuove opportunità di M&A nei settori del Digitale, della Augmented/Virtual Reality, dell’intelligenza artificiale, del gaming e degli eSports potendo contare pienamente sulla capacità di investimento del gruppo Be.

La struttura patrimoniale robusta consentirà di affrontare le sfide della crescita organica offerte dall’importante domanda di servizi digitali. Banco di prova i Mondiali di sci alpino che si stanno svolgendo a Cortina d’Ampezzo e che rappresentano il primo evento globale vissuto da remoto, proprio grazie al supporto strategico e tecnologico di IQUII che ne è Official Digital Provider

Mirko Lalli continuerà a mantenere il ruolo di Ceo e Fabio Lalli confermato nella carica di Chief Business & Innovation Director. 

Stefano Achermann, Ceo di BeDall’acquisizione del 51% del capitale nel 2016 ad oggi IQUII e Juniper Extensible Solutions sono cresciute significativamente ed hanno tutte le carte in regola per competere su dimensioni di scala maggiore”, “L’esempio è quello dei Mondiali di Sci alpino in corso a Cortina dove le due società si muovono in piena sinergia supportando gli organizzatori nel disegno, nella progettazione e nella gestione dell’intero ecosistema digitale della manifestazione”.

Mirko Lalli, Ceo di IQUII:  “Siamo felici di questa operazione, è il segno del lavoro positivo fatto in questi anni, degli importanti risultati raggiunti e del valore del brand costruito. Lavoreremo per integrare sempre di più la nostra proposizione in sinergia con tutte le altre società del Gruppo. Questa operazione arriva a 10 anni esatti dalla nascita di IQUII e ci sembra un bellissimo viatico per il futuro. Ringraziamo il gruppo Be per la rinnovata fiducia e siamo pronti per iniziare la seconda fase di questa bella storia”.



Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio