Sede: Roma. La posizione prevede modalità di lavoro ibrido.
Hai un’esperienza di 3 o più anni nello sviluppo di relazioni commerciali B2B, in ambito digitale.
Sai individuare le esigenze delle aziende clienti e trovare opportunità di vendita di servizi di consulenza IT e software legate alla trasformazione digitale.
Conosci i processi e le modalità di sviluppo di progetti mobile, piattaforme software e consulenze digitali così da saper costruire correttamente l’offerta economica.
Sei ambizioso e per te ogni traguardo è il punto di partenza per il prossimo successo.
Se ti sei riconosciuto in questa descrizione non ti resta che candidarti.
Se ci sarà un match il processo di selezione proseguirà con i colloqui tecnici e HR.
Ti occuperai di vendita di prodotti software, di servizi di consulenza e di progetti di sviluppo per soluzioni IT – Software legati a mercati trasversali (Finance, Retail e Sport in primis), con particolare attenzione nel mantenimento e nella crescita dei clienti assegnati.
Sarai inserito/a all’interno del team commerciale con rapporto diretto con il Responsabile Sales, con l’obiettivo principale di sviluppare azioni di Cross-Selling e Upselling con i clienti, monitorando le richieste del mercato di riferimento e individuando le strategie e le azioni da adottare. Inoltre, seguirai l’intero ciclo di vita delle trattative commerciali gestite.
Svilupperai relazioni con i clienti e genererai accordi con i partner; svilupperai presentazioni di soluzioni/offerte (in collaborazione con gli account e i team tecnici).
Manterrai una conoscenza aggiornata delle tendenze del mercato e delle soluzioni tecniche, aiutando a creare e chiudere contratti rilevanti.
Guiderai anche la creazione di nuove iniziative ed espanderai il business con gli attuali key customers, curerai il processo di vendita e lo sviluppo della strategia e l’orchestrazione delle approvazioni necessarie in ogni fase del processo di gestione del nuovo business.
Agirai come un consulente di fiducia per i clienti per guidare la loro agenda di business.
Essere a proprio agio in un ambiente in rapida evoluzione;
Avere voglia di imparare ed esplorare sempre nuove soluzioni;
Essere proattivo in un ambiente altamente collaborativo;
Essere in grado di gestire il proprio lavoro ed avere un mindset volto al continuo miglioramento.