BNL Gruppo BNP Paribas

BNL Tennis Academy

OBIETTIVI

BNL Tennis Academy è l’App gratuita voluta da BNL per affiancare tennisti e appassionati nella pratica di questo sport. La scommessa del cliente era molto ambiziosa: è possibile migliorare la propria tecnica grazie a un’applicazione mobile?

APPROCCIO

Abbiamo studiato la precedente versione dell’app e analizzato i bisogni degli utenti per strutturare l’offerta di contenuti su 3 aree principali: Academy, Training e Library. Gli utenti possono così trovare contenuti e video illustrativi che rispondono alle esigenze tecniche, ad allenamenti specifici o all’evoluzione dello sport.

ESECUZIONE

Accanto ai dati personali l’utente può inserire i suoi dati sportivi, tra cui il livello di gioco, il colpo preferito e il colpo più debole. Queste informazioni, assieme alle preferenze sui video, permettono all’applicazione di identificare la tipologia di utente e, di conseguenza, fornire contenuti personalizzati. Evitando di proporre informazioni standard o poco rilevanti.

RISULTATO

Il cliente tramite back office può gestire i contenuti in maniera semplice. Attraverso l’ottimizzazione delle notifiche push e l’analisi dell’app flow, funzionale al miglioramento dei percorsi di funneling, abbiamo ottimizzare l’esperienza utente. Le attività di ASO hanno valorizzato la presenza nei rispettivi store. La community dei tennisti italiani ha apprezzato l’approccio, le funzionalità e i contenuti di BNL Tennis Academy: l’app è stata scaricata oltre 15.000 volte.

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group


Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma
Sede Operativa: Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio