Gianluigi Buffon è il giocatore simbolo della Juventus con cui ha vinto dieci campionati, nove in Serie A e uno in Serie B.
La sua carriera da professionista è iniziata molto presto, all’età di 17 anni, grazie all’esordio nella massima serie con il Parma nel 1995, per proseguire in un crescendo di successi che lo hanno portato a entrare nella prima squadra della Nazionale italiana di calcio solo due anni più tardi.
Dopo essersi unito al club bianconero, a cui è rimasto fedele per ben 17 stagioni consecutive, Buffon lascia la Juventus per vivere una breve parentesi al Paris Saint-Germain e vincere il campionato francese.
Nel corso della sua carriera, il portiere ha indossato la maglia azzurra dal 2007 al 2018 ed è stato insignito di numerosi premi come il Golden Foot, il The best FIFA Goalkeeper. È stato inoltre nominato per quattro stagioni consecutive Portiere dell’anno dall’IFFHS e oggi è considerato uno dei più importanti portieri al mondo.
Attualmente Gigi Buffon, con una fanbase totale di circa 18 milioni di follower, grazie alla sua carriera, alla sua professionalità e alla sua personalità unica, è uno dei giocatori più amati di tutti i tempi a livello internazionale.