Associazione Nazionale Alpini

Alpini Fotofan

OBIETTIVI

Ogni anno, nei tre giorni dell'Adunata Nazionale degli Alpini, quattrocentomila persone si riuniscono per testimoniare il loro attaccamento ai valori di uno dei simboli della tradizione storica e culturale italiana. La nostra sfida è stata offrire ai partecipanti la possibilità di vivere l’evento da protagonisti, raccontandolo attraverso l’uso dei nuovi media digitali.

APPROCCIO

Abbiamo scelto di fornire ai partecipanti un’esperienza nuova, dando loro la possibilità di partecipare alla narrazione dell’evento in modo creativo con un’app attraverso la quale scattare foto personalizzabili con sticker caratteristici dell’identità degli alpini da condividere sui social network, potenziando così la visibilità dell’evento in tempo reale.

ESECUZIONE

Abbiamo utilizzato il nostro Fotofan Framework, che consente la personalizzazione delle foto con filtri speciali, l’integrazione con sticker e testi preimpostati che evidenziano slogan e messaggi di affetto verso gli alpini e gli aspetti tipici della cultura del territorio.

RISULTATO

Il risultato è un’app semplice e alla portata di tutti, che consente di vivere l’evento esprimendo se stessi in modo creativo e simpatico. Le foto prodotte, condivise su Whatsapp, Facebook, Twitter e gli altri principali social network, hanno amplificato la portata dell'evento.

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg