Il sito web, full responsive, ha l’obiettivo di rafforzare la presenza digital di WLC, confermandone il posizionamento come fonte di informazione sempre aggiornata, autorevole e con un punto di vista sempre originale.
UX & DESIGN RINNOVATI
La nuova User Experience ha lo scopo di garantire alle persone una navigazione più facile e intuitiva tra i contenuti, anche da mobile. La homepage diventa un hub per la raccolta dei contenuti più recenti e rilevanti (slider articoli, i Film al Cinema, i Segreti e Mestieri del set) in cui lo spazio è stato organizzato per migliorare leggibilità, gerarchia visiva degli elementi e, quindi, la fruizione finale.
L’introduzione dell’hamburger menu permette una migliore leggibilità, dando subito spazio a immagini e testi di articoli e sezioni interne. La skin invece, altra novità di questo aggiornamento, dà la possibilità al cliente di comunicare eventi nei quali è presente in qualità di sponsor e mettere in evidenza qualsiasi contenuto legato al brand (con la possibilità di inserire call to action dirette e ad alta visibilità).
LA CONTENT STRATEGY AL CENTRO
L’above the fold è centrato sul contenuto editoriale, cuore del progetto We Love Cinema: l’utente, all’atterraggio, trova subito l’informazione di valore e più aggiornata.
Below the fold il lettore prosegue con gli approfondimenti delle firme prestigiose che collaborano con la piattaforma (sezioni “Blog Cinema” e “Zoom & Ciak”), l’accesso veloce ai “Film al Cinema” e le video-interviste di Gianni Canova ai professionisti del settore nella rubrica “Segreti e Mestieri del set”.
Completano il sito le sezioni “Festival e Rassegne” con articoli e gallery fotografiche dai vari eventi nazionali e internazionali, “BNL e il Cinema” dove viene raccontato il sostegno dato alla filiera dell’industria cinematografica, “Redazione e Contatti” e lo stream dei contenuti condivisi sull’account Twitter ufficiale di WLC.