Dmail: Il nuovo programma fedeltà in una nuova piattaforma

// Un solido programma di loyalty basato su Fanize, piattaforma che semplifica il processo di data acquisition e data enrichment grazie a meccaniche di gamification, task assignment e rewarding.

OVERVIEW

Dmail è il brand italiano leader nelle vendite dirette e a distanza di prodotti pensati come soluzioni alle esigenze della vita quotidiana. Il brand offre ai clienti una varietà di oggetti e accessori caratterizzati da un alto tasso di innovazione.

MERCATO

Retail
COMPETENZE
#loyalty #web #UX
LINK
mydmail.dmail.it

CHALLENGE

Dmail si è rivolto a IQUII per chiedere supporto strategico nella realizzazione di un programma di fedeltà, supporto tecnologico per l’implementazione di una piattaforma di loyalty e fan engagement integrabile nei propri sistemi e supporto nella creazione di una user experience ad hoc per il prodotto.

Dalla collaborazione è nata MyDmail, la piattaforma di loyalty, basata su Fanize, la loyalty platform di IQUII, che permette al brand del Gruppo Percassi di avviare un processo per profilare i propri clienti al fine di comprenderne meglio le esigenze e realizzare strategie di vendita su misura, differenziando le azioni tattiche a seconda dell’obiettivo.

PROJECT

Supportando la visione del cliente e il suo duplice obiettivo di migliorare la conoscenza dei propri clienti e l’avvicinamento a fasce di clientela più giovani, IQUII ha fornito la propria consulenza strategica, da cui sono emersi i criteri di misurazione degli obiettivi da raggiungere, gli strumenti di coinvolgimento della clientela e le leve di engagement, come per esempio il nuovo catalogo premi.

Il Programma Fedeltà Dmail, con un catalogo premi completamente rinnovato realizzato su 101 prodotti, consente di accumulare punti tramite missioni su dmail.it e nei 35 negozi Dmail monomarca in Italia.

È possibile registrarsi al programma in due modalità:

  • In Store sull’ipad dedicato
  • Su una landing page personalizzata, una delle feature di Fanize, in cui la registrazione potrà avvenire tramite Social Login o email.

Nella pagina dedicata sono state inserite 5 voci:

  • Home
  • Missioni
  • Catalogo
  • Classifica
  • Premi

I clienti Dmail che aderiranno all’iniziativa saranno quindi coinvolti in una serie di missioni che consentirà loro di entrare nella speciale classifica scalando la quale, al crescere del livello raggiunto, aumenta il valore di premi e offerte presenti all’interno del catalogo.

Oltre ad acquisire punti per ottenere i prodotti, l’utente potrà elevare il suo status all’interno della piattaforma sbloccando nuove card:

  • MyDmail Red: fino a 1000 punti
  • MyDmail Grey: da 1001 a 3000 punti
  • MyDmail Black: oltre 3000 punti

All’iscrizione sulla piattaforma, l’utente riceverà la digital card rossa MyDmail e potrà arrivare a ottenere la carta black acquisendo punti tramite le missioni messe a disposizione. All’aumentare dello status nella piattaforma, l’utente riceverà maggiori sconti e potrà accedere a prodotti di maggior valore presenti all’interno del catalogo Dmail.

TECHNOLOGY

La nostra piattaforma di loyalty e gamification Fanize, in questo caso ospitata dai sistemi in cloud di Heroku, è stata personalizzata per il cliente e perfettamente integrata con le piattaforme CRM (tra cui Salesforce) di cui Dmail già si serviva.

Attraverso l’integrazione con i sistemi Salesforce, gli utenti già registrati su dmail.it possono loggarsi direttamente nella piattaforma di loyalty con un Single Sign On, senza dover effettuare una nuova registrazione e con la stessa esperienza d’uso dei social login button di Facebook e Google, che sono stati egualmente integrati.

L’utente in questo modo può giovare del Programma Fedeltà in qualsiasi transazione all’interno dell’ecosistema commerciale Dmail, sia attraverso la piattaforma web che negli store fisici.

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio