CLIENT: DÉLIFRANCE ITALIA

Il redesign del sito web per comunicare tradizione e qualità del brand Dolce Cremeria

// Rinnovare il touchpoint per rafforzare l’identity e migliorare la fase di inbound marketing

OVERVIEW

Il marchio Dolce Cremeria, punto di riferimento nella produzioni di gelati con un’esperienza maturata fin dal 1982, dal 2017 è entrato a far parte dell’ecosistema Délifrance Italia. Délifrance Italia, azienda che da oltre 30 anni produce e commercializza prodotti da forno surgelati per il mondo horeca, artigianale e GDO proponendo un’ampia gamma di referenze di viennoiserie, pane, pasticceria e snack salati, che coniugano la tradizione francese al gusto italiano.

Innovazione, ingredienti selezionati, alti standard qualitativi e un gusto inconfondibile sono alla base della produzione dei gelati di Dolce Cremeria, riconoscibile per raffinatezza e ricercatezza.

MERCATO

Food
COMPETENZE
#Web
LINK
https://dolcecremeria.com
Délifrance - Dolce Cremeria

CHALLENGE

Il cliente ha scelto IQUII per il redesign del sito Dolce Cremeria con l’obiettivo di dare un nuovo look and feel e comunicare la tradizione artigianale, la qualità delle materie prime e i valori del brand.

PROJECT

Nella fase di progettazione del nuovo sito, basato su un layout responsive, abbiamo ripensato l’architettura dei contenuti così da rendere più rapida la navigazione e favorito una user experience più fluida, in grado di guidare l’utente nella scoperta del brand.

Gli elementi caratteristici del sito web, perfettamente allineati allo stile elegante di Délifrance, sono stati disegnati per riprodurre forme tondeggianti – con richiamo al logo – usando colori tenui, curve dolci e morbide che ricordano la classica palla di gelato.

Délifrance - Dolce Cremeria

All’interno del sito, abbiamo raccontato il prodotto in base ai due target di riferimento di Dolce Cremeria: bar/gelaterie e ristorazione. Fondamentale è stata la creazione di contenuti ad hoc, ideati per valorizzare il brand e permettere ai clienti attuali e potenziali di scoprire i gusti di gelato, le materie prime scelte, le modalità di preparazione dei prodotti e i suggerimenti per ricette e piatti.

Contestualmente al restyling del sito, abbiamo lavorato ad un riposizionamento organico sui motori di ricerca per rafforzare la findability soprattutto per keyword legate alla fornitura di gelati artigianali nel nord Italia. È stato svolto un lavoro di posizionamento su Google e di presidio dei principali aggregatori e touchpoint come Google My Business, YELP e Pagine Gialle.

Délifrance - Dolce Cremeria

EVOLUTION

Rinnovato nella grafica e nei contenuti e sviluppato in ottica mobile first, il sito Dolce Cremeria accompagna ora l’utente in un nuovo percorso che passa attraverso la presentazione dei propri prodotti e la scoperta di ricette sempre aggiornate.

Il progetto ha portato a un consolidamento della reputazione online di Dolce Cremeria, ma soprattutto ha mirato ad aumentarne la brand awareness anche al di fuori della propria area operativa del Nord Italia permettendo all’azienda di migliorare la fase di lead generation in ambito B2B.

Délifrance - Dolce Cremeria

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio