DANWARD

E-Commerce

OBIETTIVI

DANWARD è un luxury brand giovane che si sta muovendo con determinazione per conquistare la nicchia della moda raffinata da spiaggia. Eleganza e praticità caratterizzano le collezioni dello stilista che presentano costumi da bagno e capi da spiaggia di alto profilo. Per soddisfare le esigenze crescenti e sempre più evolute dei clienti, il brand ha deciso di valorizzare la sua presenza online con l’integrazione di un e-commerce responsive nel proprio sito web. I nostri obiettivi si sono concentrati sulla creazione dello shop e del canale di vendita online per il cliente, attivando parallelamente un piano di ADV e lead acquisition e dando supporto alla comunicazione sui canali social del brand.

APPROCCIO

I nostri studi preliminari hanno messo in luce che, dal cambiamento che sta prendendo forma nelle abitudini di shopping dei consumatori, quasi un terzo delle transazioni commerciali italiane avviene attraverso un dispositivo mobile (dati Criteo aggiornati Q1 2015).

Inoltre, il settore dell’e-commerce luxury sta attraversando un’interessate fase di espansione. Secondo il report di Exane BNP Paribas, entro il 2020 si assisterà a una crescita complessiva del 40% delle vendite online, numeri che aprono a nuove e più grandi opportunità. Attualmente, invece, i dati aggiornati di McKinsey &Co. rivelano che le vendite online sono salite al 6% rispetto al 2% registrato nel 2009. I brand luxury stanno progressivamente abbandonando la loro ritrosia nei confronti dell’e-commerce per non deludere le aspettative dei clienti, sempre più a loro agio nelle nuove abitudini di consumo portate dalla Digital Transformation.

L’esperienza di acquisto online non entra in conflitto con l’esperienza in-store, ma la arricchisce, offrendo una nuova dimensione di ricercatezza. Per questo motivo, dopo un’approfondita analisi comparativa, abbiamo ritenuto strategico scegliere la versatile piattaforma di e-commerce Shopify, attuando un’integrazione di funzionalità responsive e personalizzazioni avanzate, secondo le richieste del cliente.

ESECUZIONE

Abbiamo condotto una fase di analisi su due livelli strettamente correlati: il posizionamento del brand DANWARD su scala internazionale e il flusso di vendite sui canali tradizionali. In un secondo momento, l’analisi di benchmark ci ha consentito di fare un passo in avanti nella fase progettuale, portandoci alla scelta di Shopify come piattaforma di e-commerce di riferimento.

Nella fase di implementazione, ci siamo occupati di attuare tutte le personalizzazioni e le ottimizzazioni per rendere l’architettura perfettamente integrata al sito web. Nello specifico, abbiamo implementato un plugin che permette al cliente di collegare gli articoli del lookbook allo store.

Per quanto attiene all’ambito marketing, abbiamo elaborato un piano di strategia di lancio particolarmente focalizzato su ADV e lead acquisition, fornendo un supporto strategico costante in area social sui canali ufficiali del brand.

RISULTATO

Lo shop DANWARD è stato integrato in modo da diventare la parte complementare del sito web, orientando gli utenti alla consultazione comoda e all’acquisto veloce degli articoli di moda. L’integrazione della piattaforma di e-commerce porta l’esperienza utente a un nuovo livello di fruizione e avvicina ancora di più i consumatori al brand, garantendo maggiore engagement e loyalty.

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group


Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma
Sede Operativa: Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio