BNL GRUPPO BNP PARIBAS

Staffetta 8x20 BNL per TELETHON

OBIETTIVI

Per il quarto anno consecutivo BNL, in collaborazione con Maratona di Roma, ha organizzato nel mese di dicembre una staffetta 8x20 a favore di Telethon, per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

La staffetta, che si tiene nella splendida cornice di Piazza di Siena a Villa Borghese, ha ottenuto il nostro supporto per incrementare la visibilità dell’evento e il numero dei partecipanti, ampliare il coinvolgimento della community di riferimento e capitalizzare i contatti acquisiti per attività di CRM e per l’organizzazione di eventi futuri.

APPROCCIO

L'analisi delle nostre esperienze precedenti in ambito sportivo ci ha consentito di individuare e gestire tutte le attività di promozione dell’evento e le azioni di follow-up.

Dall’attività di community management e Digital PR, fino alla Social Media Coverage dell’evento, abbiamo seguito il progetto misurando ogni step, fornendo il giusto mix di un approccio basato su creatività e analisi dei dati.

ESECUZIONE

Nel nostro ruolo di supporto alla comunicazione dell'evento sui canali digitali, abbiamo diviso il lavoro in diverse fasi operative, ad iniziare dal setup dei profili social dell’evento (Facebook, Twitter, Instagram) e dall’apertura di un account dedicato su Eventbrite.

Le attività di Digital PR e di community management si sono concentrate nel coinvolgimento di influencer e runner attivi sul territorio di Roma e provincia, attraverso la condivisione di contenuti dal forte impatto motivazionale, nonché attività strutturate per il rilancio degli account ufficiali di Telethon e degli sponsor della Maratona.

L’attività è proseguita con la social media coverage dell’evento, dove sono state attuate azioni di comunicazione virale sia online che offline.

RISULTATO

La staffetta ha raggiunto il numero di 146 squadre iscritte per circa 1200 partecipanti, con una crescita del 36% rispetto all'edizione 2014.

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group


Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma
Sede Operativa: Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio