WorldSBK è l’applicazione ufficiale del Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2017, nata con l’obiettivo di accrescere l’esperienza degli appassionati di motociclismo e seguire il Motul FIM Superbike World Championship in maniera unica e coinvolgente. L’app permette di restare aggiornati su ogni dettaglio del mondo SBK, vivere le sessioni di qualifica e ogni gara con la sensazione di essere a bordo pista.
Per l’edizione 2017 del WorldSBK abbiamo completamente ridisegnato l’esperienza e l’interfaccia dell’applicazione mobile da noi sviluppata per il Campionato 2015. Abbiamo migliorato e implementato le funzionalità di “Second Screen” che permettono un utilizzo in diretta: Live Audio Commentary, con i commenti ufficiali dal paddock SBK, Live Timing e Live Tracking rappresentano un’offerta unica per i fan SBK.
La versione 2017 dell’applicazione, oltre ad avere immagini, dati e video originali ha visto la migrazione ad una nuova piattaforma. Per lo sviluppo abbiamo utilizzato Xamarin Forms, un potente tool che permette lo sviluppo trasversale, sulle tre piattaforme Android, iOS e Windows Phone, sia dell’interfaccia che del motore dell’app. L’applicazione presenta una user experience totalmente riprogettata e potenziata, offrendo un’interfaccia più intuitiva e user-friendly.
Attraverso la riprogettazione della struttura dell’applicazione, abbiamo concentrato il nostro lavoro per ottimizzare le performance e, allo stesso tempo, mantenere immediata la fruizione dei contenuti. La sezione informativa, con news, foto e video, si affianca all’area tecnica, con dati su gare, calendario 2017, circuiti, piloti di ogni categoria, classifiche piloti e costruttori e risultati aggiornati in tempo reale. L’esperienza live è garantita dalle nuove funzionalità:
WorldSBK offre ai fan un’app capace di migliorare l’esperienza utente del Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2017, con una vasta offerta di contenuti e funzionalità migliorate. La sezione live è stata potenziata e ampliata, per rendere l’app ancora più utile nella fruizione di ogni evento in diretta. Gli appassionati SBK hanno a disposizione un canale unico per vivere attraverso smartphone e tablet l’esperienza delle corse 2017 del mondo SBK.
L'app è disponibile per device iOS e nella versione Android.