Cocoa & Chocolate Cluster

App Evento

OBIETTIVI

Il Cluster Cacao e Cioccolato è presente in Expo Milano 2015 con un’area di circa 5000 mq dedicata a numerose iniziative con i grandi artisti del cioccolato: musica, arte, cultura, spettacolo e formazione danno vita a eventi speciali. L’obiettivo dell’App Evento Cocoa & Chocolate Cluster è quello di supportare la comunicazione istituzionale e creare un evento integrato, valorizzando al massimo l’esperienza dei partecipanti, fornendo anche agli organizzatori un tool di gestione ottimizzata e di analisi in real-time.

APPROCCIO

Abbiamo dedicato uno studio accurato alle esigenze dei partecipanti del Cluster Cacao e Cioccolato per capire quali funzionalità di EventXP, il nostro tool per la realizzazione di app evento, mettere a disposizione per contribuire a potenziare il successo del Cluster, offrendo una esperienza evento curata nei minimi dettagli.

ESECUZIONE

Per l’app evento Cocoa & Chocolate Cluster si sono rivelate determinanti da implementare l’area News con tutti gli aggiornamenti da non perdere, in aggiunta agli appuntamenti dell’Agenda che, ordinati in Attività, Speaker e Paesi, offrono un quadro preciso della vivacità all’interno del Cluster.Nella sezione Luoghi, l’elenco delle location del Cluster è valorizzato da comode mappe e descrizioni, in modo da rendere l’esplorazione dei padiglioni mai stressante, ma divertente come un gioco. Le notifiche push inviate dallo staff dell’organizzazione informano i visitatori in modo rapido e preciso su eventi in procinto di iniziare o su eventuali imprevisti, in modo da garantire costantemente un’esperienza evento positiva. La community del Cluster trova il suo spazio dedicato nello Stream, in cui condividere la propria esperienza, interagendo con tutti i protagonisti dell’evento.

RISULTATO

L’esperienza evento nel Cluster Cacao e Cioccolato diventa completa, valorizzando gli eventi in programma e i protagonisti del Cluster, dai sei Paesi produttori di cacao (Camerun, Costa D’Avorio, Cuba, Gabon, São tomé e Prìncipe) agli Sponsor e ai Partner, arrivando a influire positivamente sulla crescita della community dell’evento. Oltre ad accedere a informazioni utili relativamente al Cluster e ad Expo Milano 2015, le persone sono incentivate a interagire nel flusso social all’interno dell’app, generando nuove relazioni d’interesse. La possibilità di condividere contenuti su Facebook e Twitter potenzia l’amplificazione del valore prodotto dalla community verticale dell’evento.A un mese dall’inaugurazione di Expo, le rilevazioni di Doxa-Mimesi riconoscono al Cluster Cacao e Cioccolato il secondo posto in classifica dei Cluster più postati sui media (Fonte: Sole24Ore)

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group


Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma
Sede Operativa: Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio