BNL Tennis Academy è l’App gratuita voluta da BNL per affiancare tennisti e appassionati nella pratica di questo sport. La scommessa del cliente era molto ambiziosa: è possibile migliorare la propria tecnica grazie a un’applicazione mobile?
Abbiamo studiato la precedente versione dell’app e analizzato i bisogni degli utenti per strutturare l’offerta di contenuti su 3 aree principali: Academy, Training e Library. Gli utenti possono così trovare contenuti e video illustrativi che rispondono alle esigenze tecniche, ad allenamenti specifici o all’evoluzione dello sport.
Accanto ai dati personali l’utente può inserire i suoi dati sportivi, tra cui il livello di gioco, il colpo preferito e il colpo più debole. Queste informazioni, assieme alle preferenze sui video, permettono all’applicazione di identificare la tipologia di utente e, di conseguenza, fornire contenuti personalizzati. Evitando di proporre informazioni standard o poco rilevanti.
Il cliente tramite back office può gestire i contenuti in maniera semplice. Attraverso l’ottimizzazione delle notifiche push e l’analisi dell’app flow, funzionale al miglioramento dei percorsi di funneling, abbiamo ottimizzare l’esperienza utente. Le attività di ASO hanno valorizzato la presenza nei rispettivi store. La community dei tennisti italiani ha apprezzato l’approccio, le funzionalità e i contenuti di BNL Tennis Academy: l’app è stata scaricata oltre 15.000 volte.