CLIENT: CHIEF BEAUTY OFFICER

Comunicare con eleganza il concetto di wellness in azienda

// Valorizzare l’identità del brand e la sua percezione da parte del pubblico

OVERVIEW

Nata come startup innovativa attiva su Roma e Milano, Chief Beauty Officer (CBO) abbraccia la cultura del wellness aziendale con l’obiettivo di offrire servizi di benessere e bellezza direttamente sul luogo di lavoro.

MERCATO

Wellness
COMPETENZE
#brand #web
LINK
www.chiefbeautyofficer.it

CHALLENGE

Chief Beauty Officer ci ha scelto per rafforzare l’identity e migliorare la percezione del brand da parte del pubblico. La sfida era ridisegnare l’esperienza del brand puntando su un’immagine coordinata innovativa e funzionale, in grado di trasmettere forti valori quali professionalità e qualità per consentire ad un pubblico business-to-business di conoscere il marchio, distinguerlo facilmente e instaurare subito un contatto.

PROJECT

Gli obiettivi del progetto erano ben definiti: restyling del logo e redesign del sito web ufficiale, dando un nuovo look and feel e riprogettando la struttura per valorizzare la brand identity complessiva partendo dall’esperienza online.

LOGO

Durante la fase di progettazione del logo, abbiamo sfruttato gli elementi del brand per creare consapevolezza e stabilire nella mente delle persone associazioni forti e positive. Gli elementi visivi sono stati scelti in base ad alcuni criteri quali la memorabilità e la significatività per contribuire alla formazione di associazioni inerenti al wellness in azienda e alle gesture dei servizi di Chief Beauty Officer. È nella pennellata che abbiamo individuato la massima espressione di uno dei servizi dell’azienda, la manicure, inserendola nell’acronimo CBO con un rosso vivo.

Gli elementi caratteristici del logo, in linea con gli obiettivi del cliente e la mission del brand, sono nati da uno studio approfondito di keyword e best practice internazionali dando così vita a un logo dai tratti morbidi ed eleganti, simbolo di professionalità e affidabilità.

“Il concept si basa su 15 min di benessere, giusto il tempo di una pausa caffè”

WEB

La piattaforma web perfettamente responsive è stata progettata per consentire una migliore fruizione dei contenuti dagli utenti.

In fase di progettazione abbiamo individuato degli elementi grafici che rimandassero alle gesture dei servizi offerti da CBO così da svilupparli e riutilizzarli nelle varie sezioni del sito. Forme e linee richiamano così i tre servizi dell’azienda: manicure, massaggio e piega.

La nuova architettura dei contenuti è stata strutturata per rendere la navigazione più rapida, garantire una maggiore facilità nel processo di acquisizione contatti e offrire un’esperienza d’uso intuitiva, fluida e dinamica, grazie all’introduzione di micro-interazioni.

CBO - IQUII

EVOLUTION

Spesso accade che un brand sia coinvolto in un processo di cambiamento e senta l’esigenza di evolversi, raccontandosi in modo diverso nei confronti del suo target di riferimento.

Attraverso il nuovo logo e sito web di CBO abbiamo dato la possibilità al brand di veicolare un nuovo messaggio, in linea con la vision e la mission aziendale, basato su valori quali professionalità, benessere e attenzione al dettaglio e di investire in emozioni, storie e relazioni per generare un legame duraturo nel tempo con i propri clienti attuali e potenziali.

CONTATTACI SUBITO

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza degli Affari 3, 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio