Dreamboard

Integrated Project

OBIETTIVI

Dreamboard è l’app attraverso cui tenere traccia dei propri sogni, arrivando a conoscere meglio se stessi. Dreamboard permette la creazione di un diario individuale in grado di dare un valore esplorativo al legame importante dell’attività onirica con la gestione del quotidiano, promuovendo così il benessere psicologico della persona. I nostri obiettivi si sono focalizzati da una parte sull’ottimizzazione dell’app mobile iOS e Android già esistente e dall’altra, sulla costruzione di un’architettura e un database atti ad accogliere la conoscenza degli utenti, rendendo possibili analisi complesse su moli di dati molto numerosi.

APPROCCIO

Nella prima fase del progetto, ci siamo occupati dell’analisi approfondita dei dati e dei flussi della prima applicazione. Abbiamo deciso di seguire un approccio molto agile per realizzare in modo efficiente la struttura complessa della piattaforma. Confrontandoci costantemente con il team Dreamboard, abbiamo dedicato la seconda fase allo studio di nuovi flussi e nuove modalità di interazione utente. L’implementazione delle nuove interfacce è stata quindi la fase culminante di un processo tutto focalizzato sul miglioramento dell’esperienza d’uso.

ESECUZIONE

Abbiamo progettato la nuova interfaccia, gestendo parallelamente l’implementazione di nuove funzionalità e mettendo a punto nuovi processi legati all’acquisizione dati, in modo da agevolare l’utente nella fase di caricamento dei dati. Fase, quest’ultima, molto complessa a livello di processo cognitivo che ha necessità di essere compiuta rapidamente, per non pregiudicare il ricordo del sogno, e nel preciso momento del risveglio mattutino.

Abbiamo creato un bridge per portare tutti i dati esistenti nella nuova versione con il minimo impatto sull’utente finale e ottimizzato il passaggio dati tra app e server per una migliore esperienza. Inoltre, abbiamo riscritto l’intero codice dell’app e del sito web, adottando i nuovi standard di riferimento: codice nativo per le app iOS e Android, HTML e CSS3 per il sito web e area utente, Python per la parte server back-end e API.

RISULTATO

Con il nuovo sistema comprensivo di piattaforma web e mobile, Dreamboard ha potuto attingere a dati utente maggiormente profilati e ha registrato un incremento della quantità di sogni. I dati in particolare, dotati di una struttura più profonda, sono diventati oggetto di studio scientifico, in Italia e all’estero. Abbiamo inoltre ricevuto un feedback positivo dalla userbase che già utilizzava l’app ed è aumentata la crescita di utenti attivi.

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group


Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma
Sede Operativa: Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio