CLIENT: FROSINONE CALCIO

L’evoluzione del Frosinone Calcio per la Sport Digital Transformation

// Una Sport Platform per ottimizzare i processi di acquisizione, fidelizzazione e monetizzazione del club

OVERVIEW

Il Frosinone Calcio nasce ufficialmente il 19 Settembre del 1928. Una lunga tradizione consolidata negli ultimi anni, con la partecipazione a sei campionati di Serie B spesso da protagonista, fino a conquistare nel 2015 la prima storica promozione in Serie A.

Il periodo più roseo del club gialloazzurro coincide con la presidenza di Maurizio Stirpe a cui si deve la realizzazione del nuovo stadio, il “Benito Stirpe”: inaugurato il 28 Settembre del 2017 è uno dei tre impianti italiani gestiti direttamente da un club.

MERCATO

Sport
COMPETENZE
#sportplatform #mobile
LINK
frosinonecalcio.sportxp.net/
IQUII // Frosinone

La piattaforma digitale del club è stata realizzata sul framework SportXP, sport platform proprietaria della Business Unit di IQUII: consentirà al club di instaurare una relazione continua, dinamica ed omnicanale con la propria fanbase e di raccogliere e analizzare informazioni rilevanti riguardo interessi e comportamenti dei tifosi, disponendo così di una visione più ampia e precisa delle loro esigenze e per così implementare strategie di acquisizione, loyalty e data monetization.

 

Scopri tutta la Case History su IQUII Sport, la nostra Business Unit specializzata nelle tematiche legate al mondo dello sport, dai punti di vista tecnologico e digitale.

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza degli Affari 3, 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio