Golmar

Golmarback

OBIETTIVI

Golmar, presente dal 1972 nel settore dell’Igiene Professionale, è oggi una delle più grandi realtà distributive di settore in Europa. Solo in Italia oltre 200.000 aziende di settori quali Industria, Artigianato e Commercio si avvalgono delle soluzioni e della consulenza di Golmar.

Con Golmar prosegue il nostro percorso di sviluppo di piattaforme B2B e la realizzazione di progetti di System Integration, che hanno l’obiettivo di accompagnare i nostri clienti nel processo di Digital Transformation.

Dall’esigenza dell’azienda di avere una dashboard analitica in grado di tracciare giornalmente le informazioni sui clienti e le vendite dei propri agenti è nato il progetto Golmarback.

L’obiettivo primario della nostra collaborazione con Golmar è stato la realizzazione di un applicativo che semplificasse e ottimizzasse il monitoraggio e la gestione di dati e informazioni dell’azienda.

APPROCCIO

Dopo un’analisi dello strumento di memorizzazione delle informazioni utilizzato (As400) e uno studio degli output specifici di cui il cliente aveva esigenza, abbiamo definito i processi e la metodologia di sviluppo dell’applicativo che rispondessero alle attuali e future esigenze dell’azienda.

Nella fase iniziale il nostro approccio si è basato sulla definizione del processo e dei formati di esportazione dati (dalle schede cliente a quelle di vendita) dal sistema aziendale interno a Golmarback. Questo ci ha permesso di sviluppare una piattaforma web responsive in grado di restituire dati leggibili e immediati.

In seguito abbiamo lavorato al nostro applicativo in modo tale da fornire al cliente un ventaglio molto più ampio e flessibile di informazioni attraverso l’implementazione di un sistema Parser.

ESECUZIONE

Una volta analizzato il sistema di memorizzazione dei dati già esistente abbiamo effettuato una fase di test che ci consentisse di valutare e tarare esportazione e controllo dei dati in modo ottimale rispetto ai flussi del cliente.

Abbiamo quindi sviluppato un sistema di clusterizzazione che fosse in grado di recuperare i dati su base giornaliera e di esporre le informazioni al cliente mediante dashboard secondo le specifiche definite in partenza.

Il progetto è stato strutturato sin dalla fase iniziale in modo flessibile e incrementabile così da poter fornire sempre nuove informazioni al variare delle esigenze del cliente nel tempo.

Grazie all’utilizzo di un sistema Parser infatti è stato possibile dai dati in ingresso creare delle strutture di dati relazionali che permettessero di effettuare tutte le interrogazioni necessarie e attraverso le quali impostare la dashboard analitica.

Parallelamente abbiamo realizzato un sistema che digitalizzasse il tracciato di zona degli agenti aziendali, fino a quel momento monitorato in modalità cartacea, per produrre una mappa di tracciamento delle aree specifiche degli agenti e i pin relativi ad ogni singolo cliente.

Infine, a seguito di un’ulteriore fase di test, abbiamo implementato le visualizzazioni per ogni tipologia di dato, la visualizzazione su mappa e la relativa reportistica di dettaglio su singolo cliente e singolo venditore.

RISULTATO

Grazie a Golmarback, il cliente ha semplificato e ottimizzato le attività di monitoraggio e analisi giornaliera dei dati aziendali e di vendita.

Mediante uno strumento capace di accentrare tutte le informazioni e restituire al cliente una panoramica globale e dati dettagliati sui singoli clienti ed agenti, Golmar ha ampliato ancora di più la propria capacità di anticipare le richieste dei propri clienti e di proporre soluzioni innovative che rispondano in modo sempre più specifico alle loro esigenze.

Infine Golmar ha snellito e semplificato la gestione della reportistica interna e l’analisi delle performance di vendita di ogni agente.

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group


Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma
Sede Operativa: Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio