IQUII

InstaQuiz

OBIETTIVI

Con oltre 2600 app disponibili ad un mese dal lancio, la Apple TV sta sperimentando una crescita molto rapida, sia in termini di adozione sia di offerta.

Games e Entertainment le due categorie a dominare il panorama delle app per Apple TV, confermando il trend che la vede entrare nel 2016 come aggregatore e polo di intrattenimento domestico.

Dalla voglia di creare una app che portasse il divertimento di una sfida in tempo reale con gli amici sul grande schermo e capace di integrare l’esperienza di intrattenimento con i dispositivi Mobile, nasce Instaquiz.

APPROCCIO

Lo studio delle modalità in cui l’esperienza di intrattenimento poteva essere innovata attraverso la connessione tra utenti, Apple TV e smartphone, ci ha permesso di realizzare un prodotto focalizzato sull'interattività ed il coinvolgimento degli utenti.

A disposizione dei giocatori moltissime domande sugli argomenti più diversi: dal cinema alla musica, fino allo sport e alla cucina, passando per categorie dedicate agli appassionati di specifici argomenti, come ad esempio Star Wars.

ESECUZIONE

Da una serata di hackathon che ha unito divertimento e progettazione, ha preso vita un gioco che si basa sui concetti di semplicità e competizione e che ci ha visto concentrati nella ridefinizione dell’esperienza di gioco attraverso l’utilizzo del tvOS di Apple e del device mobile. Lo smartphone diviene dispositivo di interconnessione con la Apple TV. L’app a supporto, creata sia per iOS che per Android, trasforma il telefono in una pulsantiera.

RISULTATO

I giocatori possono scegliere la categoria da giocare e in cui sfidare amici e familiari, controllare risultato e numero di risposte esatte ed errate a fine partita e visualizzare la classifica globale e locale. Per ogni domanda vengono proposte quattro risposte possibili, ma una soltanto è quella corretta. Lo smartphone diventa una semplice ed intuitiva pulsantiera con la quale gareggiare a colpi di velocità per il primo posto in classifica.

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group


Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma
Sede Operativa: Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio