Italiaonline

Yesplace

OBIETTIVI

Yesplace è il social network dei luoghi che offre la possibilità agli utenti di interagire all’interno di un preciso contesto geografico, dai posti più o meno popolari a micro-luoghi creati liberamente, attraverso contenuti personali. L’app Yesplace è in grado di creare una dimensione integrata in cui storytelling e social discovery si uniscono per dare vita ad una nuova esperienza dei luoghi, potenziandone così il valore.

APPROCCIO

Ci siamo occupati di sviluppare l’app, mantenendo il contatto continuo con il team di Yesplace, che ha concepito e progettato l’app e ne ha svolto il coordinamento: per ogni parte che man mano sviluppavamo, abbiamo inviato loro una build per farla testare e quindi poter apportare le eventuali modifiche. Il nostro approccio si è orientato all’implementazione di un codice e un’architettura scalabili per agevolare una crescita rapida non solo dei numeri legati al traffico e all’utenza, ma anche delle funzionalità stesse, con l’obiettivo di realizzare gradualmente tutte le alte potenzialità di Yesplace.

ESECUZIONE

Ci siamo concentrati su una serie di attività sistematiche e convergenti: abbiamo sviluppato la piattaforma Yesplace mobile per iOS e Android in linguaggio nativo, curando anche l’infrastruttura API, il back-end amministrativo fino alla dashboard di analisi. Abbiamo perfezionato l’app flow e l’interazione con un’analisi dedicata, lavorando a stretto contatto con i product manager di Italiaonline con l’obiettivo di ottimizzare l’esperienza utente e renderla più semplice e intuitiva possibile.

RISULTATO

Yesplace si afferma da subito come una piattaforma originale e innovativa per architettura e visione. Dopo svariati mesi di lavoro, che hanno permesso di affinare i processi di gestione e la stessa collaborazione tra IQUII e Italiaonline, il progetto Yesplace è già pronto per le prossime evoluzioni tecniche e funzionali. L'utilizzo sofisticato della geolocalizzazione, il meccanismo di social discovery e il sistema di notifiche push capillare sono gli aspetti che rendono Yesplace un’app molto interessante, non solo per la fascia giovane di utenti, ma anche per quella più adulta, che potrà sperimentare in modo nuovo svago, viaggi, vacanze e anche lavoro.

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group


Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma
Sede Operativa: Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio