Klopman International s.r.l. è leader in Europa per la produzione di abiti da lavoro da oltre 50 anni, con tre business area dedicate a campi differenti: Workwear, Protectivewear and Corporatewear.
Klopman International s.r.l. è leader in Europa per la produzione di abiti da lavoro da oltre 50 anni, con tre business area dedicate a campi differenti: Workwear, Protectivewear and Corporatewear.
Klopman ha scelto IQUII per lo sviluppo di un’app mobile nativa per device iOS (tablet e smartphone) al fine di semplificare i processi di:
Chiunque abbia partecipato per lavoro a fiere ed eventi conosce le difficoltà presenti legate alla raccolta di contatti di potenziali clienti. Difficoltà legate alla raccolta dei dati (moduli da compilare, biglietti da visita, fogli sparsi), alla frammentazione dei punti di raccolta (prima su un’agenda, poi sul telefono, poi email) e al rischio di perdere tutto il lavoro svolto per via della confusione. Per non parlare dei consensi alla privacy da far firmare.
L’app B2B per Klopman nasce proprio per rispondere a queste necessità: grazie a questa soluzione gli agenti e i commerciali possono compilare le schede direttamente da smartphone e tablet ed essendo l’app integrata con il CRM di Klopman la mappatura dei dati (anagrafici e non solo dei visitatori) e la sincronizzazione sono previste in automatico.
Inoltre, con l’integrazione della tecnologia OCR (optical character recognition) la forza vendita ha a disposizione un’ulteriore funzionalità per velocizzare il processo di acquisizione e rilevare in automatico le informazioni dai biglietti da visita dei vari visitatori della fiera.
L’app Klopman è sviluppata per iOS (Universal, iPhone/iPad).
Linguaggio utilizzato: Swift come client del CRM Vtiger
Integrazioni: SDK CamCard per la scansione dei biglietti da visita
Con lo sviluppo della nuova applicazione Klopman ha fatto un importante passo in avanti nella valorizzazione fin da subito del rapporto instaurato con i potenziali nuovi clienti, mettendo a disposizione della forza vendita un touchpoint fondamentale per:
Da non sottovalutare anche l’impatto su: