Pirola Pennuto Zei & Associati

Corporate Website

OBIETTIVI

Pirola Pennuto Zei & Associati nasce nei primi anni Ottanta come associazione professionale nel settore della consulenza tributaria e legale. L’organizzazione si avvale dell’esperienza e della professionalità degli oltre 500 professionisti che, integrando competenze tecniche e specialistiche, garantiscono una vasta tipologia di servizi nelle discipline fiscali, societarie e legali, sia in campo nazionale che internazionale.

Lo Studio affianca – soprattutto in ambito Finance e Legal – importanti società di capitali italiane, filiali di gruppi esteri, persone fisiche top-executive e multinazionali, per un totale di circa 3500 imprese. Per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti, lo Studio si è progressivamente aperto ai mercati internazionali, espandendo la propria presenza in Europa e in Cina, arrivando ad avere oggi 12 sedi di cui 9 in Italia e 3 all’estero (Londra, Pechino, Shanghai).

Spinto dalla voglia di modernizzare le proprie strutture comunicative e di adeguarsi ai cambiamenti tecnologici, Pirola Pennuto Zei & Associati ha deciso di rivolgersi a noi con due obiettivi: restyling del sito corporate e consolidamento della presenza social.

APPROCCIO

In seguito a una approfondita analisi dell'identity, abbiamo deciso di realizzare un redesign del sito web di Pirola Pennuto Zei & Associati, un restyling studiato e mirato che fornisse al brand una piattaforma strutturalmente nuova ma che allo stesso tempo si confermasse in linea con i valori dell’azienda.

Parallelamente alle attività di restyling web, il cliente ci ha affidato la gestione dei canali social con l'obiettivo di rafforzare e consolidare la presenza del brand Pirola attraverso una strategia di social media management che andrà a potenziare la brand awareness dello Studio.

ESECUZIONE

Per prima cosa abbiamo realizzato un'analisi capillare dal brand, della sua storia, dei suoi valori, della sua struttura attuale e del suo posizionamento sul web e sui canali social. Abbiamo poi definito punti di forza e debolezza e individuato i principali competitor, concentrando il nostro focus analitico sulla loro presenza territoriale, social e web.

In seguito ad un accurato studio che si è focalizzato su design, ergonomia e architettura delle informazioni abbiamo dato vita a un restyling grafico del sito web di Pirola Pennuto Zei & Associati. Gli elementi chiave sui quali abbiamo lavorato sono stati semplicità, funzionalità e un aspetto innovativo e mobile-driven che esaltasse l'esperienza utente (UX), l'ergonomia e i valori del brand.

Il nuovo sito responsive è totalmente integrato con i profili social ufficiali di LinkedIn, Twitter e Facebook, canali ora gestiti tramite piano editoriale strategico e regolare.

RISULTATO

Abbiamo realizzato un sito dal design moderno e d'impatto attraverso lo sviluppo di una homepage più accattivante e intuitiva, un menù di navigazione laterale funzionale e mobile-driven e un'ergonomia del sito rinnovata.

Abbiamo quindi ridisegnato le sezioni Lo Studio e Aree Attività e ristrutturato la sezione Professionisti rendendo più immediate le informazioni di contatto e dando rilevanza a biografie e fotografie di qualità con volti sorridenti, che valorizzassero ogni singola risorsa dello studio raccontando il lato più umano del brand.

Segnando l'inizio di un processo più ampio di trasformazione della comunicazione corporate sia online sia offline, questa nuova struttura digital con il sito al centro, i canali social presidiati quotidianamente a supporto e una comunicazione più efficace e al passo coi tempi investe il brand di una nuova modernità.

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group


Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma
Sede Operativa: Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio