In occasione del 50° anniversario dell’incontro a Gerusalemme tra Papa Paolo VI e il Patriarca Atenagora, Papa Francesco si è recato in pellegrinaggio in Terra Santa percorrendo la Giordania, la Palestina e Israele. In occasione di questo viaggio, seguito da milioni di fedeli in tutto il mondo, Radio Vaticana ha espresso la necessità di realizzare un sito web di rapida consultazione, perfettamente fruibile anche dai dispositivi mobile.
Per seguire l’intensa agenda e gli appuntamenti di Papa Francesco abbiamo creato un back-end che ottimizza l’inserimento e la gestione in tempo reale di informazioni strutturate, in modo da poter essere velocemente consultate dai fedeli sparsi sui cinque continenti.
Abbiamo realizzato un sito web responsive multi-lingua, accessibile in modo nativo anche da dispositivi mobile, con l’obiettivo di veicolare le seguenti informazioni: il programma del viaggio, l’inno ufficiale che ha accompagnato il pellegrinaggio, la storia dei Papi in Terra Santa, la diretta live delle Messe e degli incontri pubblici.
I fedeli hanno avuto la possibilità di seguire Papa Francesco nel suo itinerario, con l’opportunità di condividere sui propri profili social tutte le informazioni sullo storico viaggio in Terra Santa.