Radio Vaticana

Terra Sancta 2014

OBIETTIVI

In occasione del 50° anniversario dell’incontro a Gerusalemme tra Papa Paolo VI e il Patriarca Atenagora, Papa Francesco si è recato in pellegrinaggio in Terra Santa percorrendo la Giordania, la Palestina e Israele. In occasione di questo viaggio, seguito da milioni di fedeli in tutto il mondo, Radio Vaticana ha espresso la necessità di realizzare un sito web di rapida consultazione, perfettamente fruibile anche dai dispositivi mobile.

APPROCCIO

Per seguire l’intensa agenda e gli appuntamenti di Papa Francesco abbiamo creato un back-end che ottimizza l’inserimento e la gestione in tempo reale di informazioni strutturate, in modo da poter essere velocemente consultate dai fedeli sparsi sui cinque continenti.

ESECUZIONE

Abbiamo realizzato un sito web responsive multi-lingua, accessibile in modo nativo anche da dispositivi mobile, con l’obiettivo di veicolare le seguenti informazioni: il programma del viaggio, l’inno ufficiale che ha accompagnato il pellegrinaggio, la storia dei Papi in Terra Santa, la diretta live delle Messe e degli incontri pubblici.

RISULTATO

I fedeli hanno avuto la possibilità di seguire Papa Francesco nel suo itinerario, con l’opportunità di condividere sui propri profili social tutte le informazioni sullo storico viaggio in Terra Santa.

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group


Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma
Sede Operativa: Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio