Risparmio Super

Risparmio Super App

OBIETTIVI

Realizzare un comparatore ufficiale di prezzi delle catene GDO per venire incontro alle esigenze dei consumatori, il cui comportamento di acquisto è sempre più caratterizzato da cautela e razionalità nella scelta dei prodotti.

APPROCCIO

Abbiamo ideato, in collaborazione con Risparmio Super, un’app dotata di un’interfaccia intuitiva e veloce, in grado non solo di fornire in tempo reale informazioni sui prodotti da confrontare, ma anche di attivare direttamente i consumatori nella segnalazione dei prezzi riscontrati negli store.

ESECUZIONE

L'app Risparmio Super è la prima app dedicata alla comparazione dei prezzi per generi alimentari ed elettrodomestici e utilizza la fotocamera dello smartphone come lettore di codici a barre per acquisire informazioni sui prodotti e comunicare all’utente il loro prezzo. Abbiamo sfruttato l’antenna GPS del dispositivo per implementare un sistema di geolocalizzazione che consente ai consumatori di ottenere informazioni sui punti vendita più vicini che offrono lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore.

RISULTATO

Grazie all’app Risparmio Super è possibile scoprire quale supermercato è più economico tra Auchan, Carrefour, Esselunga, Coop, Despar e molti altri sia per quanto riguarda i prodotti alimentari che per quelli di elettronica. Attraverso l’app è possibile cercare un prodotto, compararne il prezzo tra diversi punti vendita, creare la lista della spesa e scoprire il punto vendita più economico vicino alla propria posizione. L’app Risparmio Super consente anche di visualizzare i volantini con le offerte speciali, di segnalare il prezzo di un prodotto nel database e di creare il proprio profilo personalizzato.

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group


Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma
Sede Operativa: Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio