Televid.io: il ritorno del televideo nell’era dei webinar online

// competenze, lavoro agile e spirito di squadra per progettare e lanciare in meno di 24 ore una soluzione che aggrega e organizza i corsi e i dibattiti online

OVERVIEW

“Save the date”, “free webinar”, “partecipa al corso online”, un numero sempre crescente di proposte e inviti intasa le caselle di posta e i feed social degli utenti. Altrettanti sono gli eventi digitali che non raggiungono gli interessati perché oscurati dal mare magnum dei contenuti online.

Al giorno d’oggi per gli utenti del web e dei social, districarsi nella moltitudine di webinar e scegliere il più adatto è sempre più difficile. “Dove lo trovo?” è la domanda principale che in molti si pongono.

CONTESTO

Learning by doing
COMPETENZE
#Mobile #UX/UIDesign
LINK
https://www.televid.io

CHALLENGE

Per rispondere all’esigenza di una domanda così semplice, diventata sempre più impellente per via dell’emergenza sanitaria da COVID-19 che ha imposto il lockdown e lo smart working forzato, abbiamo progettato, sviluppato e lanciato in meno di 24 ore Televid.io, la piattaforma web che raccoglie e organizza i migliori webinar della rete in un unico posto.

Una user experience semplice, progettata in modo da ricordare il teletext, lo strumento che per definizione ha plasmato il concetto di indice di navigazione in una molteplicità di canali.

All’interno della piattaforma Televid.io, l’utente trova con facilità tutti i migliori webinar segnalati e presenti sul mercato italiano, divisi per categoria e ordinati per data. In questo modo avrà a disposizione tutte le informazioni necessarie per rimanere aggiornato sugli appuntamenti in programma che più lo interessano.

Con Televid.io anche gli organizzatori degli eventi avranno uno spazio dedicato alla promozione del proprio webinar. La piattaforma offre loro la possibilità di segnalare direttamente il proprio contenuto e di raggiungere con facilità molti più spettatori.

televid.io

DALL'IDEA ALLA VALIDAZIONE

Il progetto nasce in una sessione di fast-prototyping e delivery notturna del team IQUII, composto da designer, developer e strategist. Un solo obiettivo: trovare una soluzione semplice ad un problema e risolverlo. Velocemente.

WORKING PATTERN

L’approccio che ci ha guidati nella progettazione, nello sviluppo e nel continuo improvement delle funzionalità di Televid.io è un approccio agile e smart, focalizzato al goal e alla validazione dell’idea. Il processo adottato è il seguente: definizione dello scope, separazione delle funzionalità e dei flussi, distribuzione del lavoro, sviluppo ed interazioni progressive per testare, validazione e rilascio delle porzioni completate.

In 24h abbiamo così portato live una piattaforma di base, pre caricandola con alcuni webinar recuperati online e l’attivazione di un passaparola rapido tramite canali social, sistemi di messaggistica e segnalazione ai creator di webinar e contenuti.

Se è vero che dopo il Covid19 vivremo una nuova normalità e torneremo anche ad abitudini di base, beh, noi l’abbiamo fatto, e siamo ripartiti da qui riportando in vita il Televideo.

 

Segui Televid.io su Facebook, Twitter e Instagram.

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio