IQUII

TombolaTV

OBIETTIVI

La nuova Apple TV si configura come un vero e proprio hub di intrattenimento e connessione domestica, destinato a innovare l’esperienza delle persone all’interno dell’ambiente domestico.

Sull’onda di questa trasformazione che ci vede già impegnati, abbiamo creato le app TombolaTV e Tombola Nerd allo scopo di portare la tradizione natalizia sullo schermo della AppleTV.

APPROCCIO

Abbiamo voluto innovare il tradizionale rito del gioco conviviale sviluppando due diverse versioni della Tombola TV: quella classica con la Smorfia napoletana, dedicata a tutta la famiglia, e quella Nerd per chi vuole dare un tocco più geek alle serate natalizie.

ESECUZIONE

Ci siamo concentrati nella ridefinizione dell’esperienza di gioco attraverso l’utilizzo del tvOS di Apple per lo sviluppo dell’applicazione TombolaTV.

L'utente potrà utilizzare il suo smartphone (iPhone, Android, Windows Phone) come cartella, scannerizzando il Qr Code che vedrà nella TV.

RISULTATO

Il tabellone è visibile direttamente su Apple TV insieme al QR code per l’accesso immediato alle cartelle di gioco, facilmente utilizzabili tramite qualsiasi dispositivo come smartphone e tablet iOS, Android e Windows Phone.

L’Apple TV estrae i numeri a sorte, mentre Siri li legge per un’esperienza ancora più interattiva e coinvolgente.

Con la tombola su Apple TV è possibile controllare in modo costante e simultaneo i numeri usciti sul tabellone per non perderne nessuno, e segnare i numeri chiamati direttamente sulla cartella visualizzata sul proprio dispositivo.

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group


Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma
Sede Operativa: Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio