CLIENT: DÉLIFRANCE ITALIA

Social media e performance marketing per la strategia di comunicazione online di Délifrance Italia

// Il progetto di comunicazione integrata tra innovazione, qualità e tradizione per rafforzare l’identità del brand nella Food industry

OVERVIEW

Délifrance Italia, azienda che da oltre 30 anni produce e commercializza prodotti da forno surgelati per il mondo horeca, artigianale e GDO proponendo un’ampia gamma di referenze di viennoiserie, pane, pasticceria e snack salati, che coniugano la tradizione francese al gusto italiano.

MERCATO

Food
COMPETENZE
#SocialMediaManagement
LINK
https://www.delifrance.com/it

CHALLENGE

Délifrance Italia ci ha scelto come partner strategico per la comunicazione e il lancio della social media strategy con l’obiettivo di esprimere e comunicare la tradizione, la qualità e l’innovazione del brand.

IQUII - Délifrance Italia

PROJECT

Il progetto è stato caratterizzato da una prima fase di analisi del brand, della reputation e delle necessità dal punto di vista della comunicazione. L’esigenza di Délifrance Italia era quella di arricchire la propria comunicazione di nuovi canali e contenuti: una digital strategy integrata il cui obiettivo era aumentare la brand awareness e riposizionare il marchio in termini di valore e percezione.

IQUII - Délifrance Italia

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Abbiamo accompagnato il cliente nell’apertura dei canali ufficiali sulle principali piattaforme social (Facebook, Twitter e Instagram) e nella gestione della presenza attraverso la realizzazione di un piano editoriale volto a comunicare Délifrance, i suoi prodotti e le novità a un pubblico B2B e B2C. La comunicazione tra il brand e il proprio target si è rinnovata totalmente, lavorando su tone of voice, frequenza di pubblicazione, qualità dei contenuti e puntuale customer care su tutti i canali.

Parallelamente alle attività di social media management, abbiamo creato e gestito delle campagne di performance marketing su Facebook Ads con l’obiettivo iniziale di far crescere il numero di fan della pagina e, successivamente, di lead generation.

Il brand ha intrapreso insieme a noi un percorso di content e performance marketing anche attraverso il social media monitoring e la reportistica, attività fondamentali per misurare i risultati in termini di reputation e in funzione degli obiettivi definiti con il cliente.

LIVE EVENT COVERAGE

Durante i più importanti eventi di settore come il Seed & Chips con il talk di Barack Obama, il World Pastry Stars o il Sigep Rimini 2018, abbiamo supportato Délifrance Italia con azioni finalizzate ad aumentare l’engagement e l’interesse degli utenti verso il brand attraverso un racconto live – con dirette Facebook, live twitting e contenuti multimediali – sui social media.

IQUII - Délifrance Italia

EVOLUTION

Dalla scelta della presenza e dei canali social alla definizione creativa, editoriale e del tone of voice, il nostro supporto strategico era mirato a dotare il brand di una presenza social solida e attuare strategie di lead acquisition, paid advertising e fidelizzazione della clientela.

Il progetto ha permesso a Délifrance Italia di:

  •  aumentare l’awareness;
  • ricevere feedback importanti da clienti e fornitori con maggiore capillarità sul territorio;
  • aprire nuove opportunità di business;
  • creare una community dove poter condividere esperienze e creare valore.

La collaborazione, iniziata a giugno del 2017, è stata inoltre arricchita con il coinvolgimento su altri due progetti:

  • la realizzazione del sito web e la strategia di lancio per l’apertura di À la Folie, il temporary store firmato Délifrance con sede a Milano;
  • il redesign del sito Dolce Cremeria, marchio di Délifrance Italia e punto di riferimento per la produzione di gelato.
IQUII - Délifrance Italia

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio