Original Marines

Carillon Newborn

OBIETTIVI

Original Marines ha scelto di ampliare la propria offerta creando la nuova linea Newborn, una collezione speciale che racchiude tanti articoli per la prima infanzia e prodotti perfetti per la prima uscita.

L’idea di dare vita al Carillon NewBorn, un’app dedicata ai nuovi nati e al rapporto tra genitori e figli, nasce nell’ambito della collaborazione consolidata con il cliente che ha portato negli ultimi due anni alla realizzazione del progetto MyOriginal, focalizzato sulla creazione e l’integrazione dei servizi digitali del brand (app, programma loyalty, eCommerce, CRM e sistemi legacy) in un’esperienza multicanale.

L’app NewBorn si inserisce all’interno della strategia di Original Marines di strutturare un ecosistema di touchpoint in grado di offrire contenuti sempre più verticali e personalizzati ai propri clienti, con l’obiettivo di:

  • Aumentare i punti di contatto nel customer journey dei consumatori: non solo durante lo shopping (dalla fase di discovery a quella di acquisto), ma anche in momenti importanti nel rapporto genitore-figlio (come quello della nanna);
  • Migliorare la conoscenza dei propri utenti: per offrire prodotti e servizi sempre più in linea con le loro specifiche esigenze;
  • Acquisire nuovi clienti attraverso più canali verticali, connessi e integrati tra loro.

APPROCCIO

Lo sviluppo di applicazioni sempre più verticali e la crescente predisposizione degli utenti all’uso di prodotti e servizi digitali sta trasformando l’approccio con cui aziende e brand definiscono i propri touchpoint.

Nel più ampio progetto volto alla multicanalità che stiamo portando avanti con Original Marines, l’approccio condiviso è orientato alla creazione di un ecosistema di applicazioni con l’obiettivo di far crescere l’offerta di servizi digitali del brand, che siano allo stesso tempo definiti sullo specifico target di riferimento (dagli utenti ai merchant) e su esperienze ed esigenze verticali (loyalty, mCommerce, punti vendita, tempo libero).

Questo tipo di approccio rende possibile lo sviluppo di nuovi servizi in modo indipendente, rafforzando la relazione con l’utente senza impattare sul core-model del brand e senza vincoli temporali o funzionali derivanti dalle altre applicazioni dell’ecosistema.

La creazione di un Enterprise App Ecosystem impatta quindi positivamente su:

  • il ciclo di vita del prodotto;
  • l’esperienza d’uso per gli utenti;
  • le dinamiche di attivazione comportamentale ed engagement;
  • la strategia di posizionamento delle differenti applicazioni;
  • l’analisi di comportamenti, dati e informazioni in modo più capillare.

ESECUZIONE

L’app, disponibile per iOS e Android, è stata sviluppata con l’obiettivo di essere semplice, immediata e utile per ogni neo-genitore.

Abbiamo scelto di realizzare un Carillon digitale intuitivo e user-friendly per mamme e papà che desiderano far addormentare i propri bimbi con una piacevole ninna nanna, potendo scegliere tra:

  • Femminuccia o Maschietto: per personalizzare l’app per la propria bimba o il proprio bimbo;
  • Giorno & Notte: che sia il sonnellino pomeridiano o l’ora della nanna, è possibile adattare lo schermo dello smartphone alla luce esterna;
  • One time o Loop: per scegliere se lasciar suonare il carillon sono una volta o fino al momento in cui i bambini saranno addormentati.

Con l’app NewBorn il momento della ninna nanna diventa uno dei più belli e dolci nel rapporto tra genitore e bambino. Un gesto di intimità quotidiana che rasserena, tranquillizza e fa addormentare i bambini con una melodia piena di amore e calore.

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group


Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma
Sede Operativa: Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. [email protected]
Tel. +39 06 72.15.125

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio