Terranova sceglie IQUII per il progetto di integrazione Mobile

Terranova sceglie IQUII per il progetto di integrazione Mobile

Pubblicato da IQUII il 29/03/2016 in Thinking

Il progetto ha l’obiettivo di rivoluzionare totalmente il rapporto tra il brand e il cliente attuale e potenziale. In un mercato Retail ed eCommerce in continua crescita, nel quale oltre il 30% degli acquisti online avviene tramite Mobile, i brand devono saper presidiare e catturare l’attenzione dei consumatori nei loro micromomenti. I retailer devono quindi ripensare la Mobile Experience in modo da eliminare qualunque frizione e facilitare il contatto continuo tra utente e brand.

All’interno di un progetto di rivoluzione totale del rapporto con il cliente, Terranova vuole dare vita a un nuovo touchpoint Mobile che permetta all’utente di vivere l’esperienza offerta dal brand ovunque si trovi.
Il percorso di integrazione Mobile che il brand romagnolo ha scelto di portare avanti con la collaborazione di IQUII nasce dall’esigenza di creare, attraverso una strategia focalizzata sulla gestione dei dati, l’integrazione tra online e offline, una visione unica e l’ormai dichiarata multicanalità dei consumatori italiani, una Customer Experience integrata.

Il ruolo di System Integrator di IQUII è volto alla creazione di una struttura che sia in grado di far dialogare sistemi e tecnologie diverse per dare vita ad un progetto focalizzato su una nuova esperienza di Customer Journey.
Terranova vuole portare l’esperienza dell’eCommerce su Mobile e creare un’app per smartphone grazie alla quale:

  • le persone possono trovare facilmente lo store più vicino in mobilità, con avvisi dedicati;
  • Fidelity Card e Catalogo sono accessibili in qualunque momento;
  • il cliente vive un’esperienza integrata e personalizzata;
  • avere un ulteriore touchpoint con clienti e prospect per facilitare la comunicazione;
  • gestire strumenti avanzati (come ad esempio offerte e Push Notification).

Con l’obiettivo di consolidare il Corporate Branding e rafforzare la propria Community, il noto brand romagnolo ripensa i propri canali informativi – catalogo, servizi, informazioni, notizie – in ottica Mobile First e amplia la propria strategia di User Acquisition, Retention e Loyalty anche mediante l’integrazione con i propri sistemi di CRM.

Con la collaborazione e il supporto di IQUII, dal concept al design fino allo sviluppo dell’app e alle attività di App Store Optimization e app marketing, Terranova andrà a creare un’esperienza completa e di valore per l’utente, dominando il trend innovativo che il mondo del fashion sta vivendo in questo momento.

Fabio Lalli, CEO di IQUII, afferma come “il Fashion Retail è una industry sulla quale stiamo investendo molto consolidando la nostra expertise: crediamo fortemente nelle potenzialità della tecnologia come abilitatore di questo mercato, che sta vivendo un momento di esplosione proprio grazie all’integrazione dei sistemi e al processo di miglioramento dell’esperienza utente.

La scelta di IQUII come Partner strategico, dichiara l’Head of Digital di Terranova Marco Massara, è “il frutto di una lunga analisi e di un’importante scrematura durante la quale abbiamo incontrato aziende italiane molto valide da nord a sud. IQUII ha evidenziato competenze tecniche di profondo livello unite a una visione fortemente strategica e appassionata all’ambito mobile. Proprio per questo vogliamo guardare i nostri clienti presenti e futuri insieme al loro staff: forniremo soluzioni stabili e vicine ai bisogni che ogni giorno emergono da acquisti e comportamenti di clienti e prospect on e offline.

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg