Nuovo goal per la Digital Company, parte del Gruppo Be dal 2016, che vede nella collaborazione con l’Osservatorio Innovazione Digitale nell’Industria dello Sport del Politecnico di Milano un consolidamento del suo percorso in ambito SportTech, un settore altamente impattante per le nuove tecnologie e nel quale IQUII rafforza ogni giorno passione ed expertise.
L’Osservatorio, nato proprio quest’anno con la volontà di evidenziare come l’Innovazione digitale sia in grado di generare valore nell’Industria dello sport, si propone di diventare un punto di riferimento per gli operatori del settore.
Nello specifico, la Ricerca si focalizzerà:
Il lancio di IQUII Sport, la business unit della Digital Company pensata per approfondire diverse aree di interesse riguardo lo Sport, rappresenta una grande opportunità di fornire un contributo tecnico-strategico alle attività del Politecnico di Milano.
L’Innovation Hub di IQUII si concentra sul calcio internazionale e studia verticalmente lo Sport Marketing, l’Innovation Technology, la Fan Engagement e realizza Insight e Report dettagliati che vengono aggiornati mensilmente. Il patrimonio informazionale di IQUII Sport, che si consolida e cresce quotidianamente grazie a un’attenta analisi di dati, è uno strumento prezioso che permetterà all’Osservatorio di approfondire ricerca e sviluppo in ambito sportivo.
“Siamo molto entusiasti di questa collaborazione che dà valore e seguito al nostro lavoro per un settore come quello sportivo, costantemente influenzato dalle nuove tecnologie. L’opportunità di partecipare alla Community dell’Osservatorio Innovazione Digitale nell’Industria dello sport, ci permetterà di affrontare nuove sfide, ampliando le nostre ricerche, e dare il nostro contributo su tematiche come Fan Engagement, Data Monetization e Smart Arena”
– Fabio Lalli, CEO di IQUII
Per maggiori informazioni e aggiornamenti, è possibile seguire IQUII Sport sui canali ufficiali:
Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/
Twitter: https://twitter.com/IQUIISport