Questo articolo è disponibile in inglese sul nostro canale Medium.
La Digital Consulting Company lancia oggi in store la nuova app di FcInterNews. A guidare la riprogettazione mobile il focus sulla User Experience e le esigenze di tifosi e appassionati.
ROMA, 6 agosto. FCInterNews, portale di informazione dedicato al club nerazzurro con una media di oltre 1,5 milioni di utenti unici e 20 milioni di pagine viste mensilmente, si rinnova e torna sul mercato con una nuova veste, pronta a diventare il punto di riferimento per chi voglia restare aggiornato su tutte le ultime novità del mondo Inter con news, foto, video e cronache live delle partite di Serie A, Champions League e Coppa Italia.
IQUII ha curato il restyling e lo sviluppo della mobile app, progettata per dare la possibilità ai tifosi di avere un unico strumento per restare connessi con la propria squadra del cuore. In FcInterNews la passione per il club e l’esigenza di disporre di un’informazione personalizzata secondo i propri interessi si fondono: gli utenti infatti potranno selezionare gli approfondimenti e le rubriche che preferiscono e fruirne in un formato completamente rinnovato.
L’app, disponibile per iOS e Android, permetterà di:
“Dopo quasi dieci anni di presenza sul mercato delle app sentivamo l’esigenza di un profondo restyling e di fare un ulteriore passo in avanti seguendo l’evoluzione che ha avuto il sito in questi anni” afferma Domenico Fabbricini, Founder di FcInterNews.it. “Abbiamo scelto IQUII per il restyling delle nostre app proprio per l’esperienza consolidata nel mondo dello sport e del digitale. Il nuovo prodotto vuole offrire una fruizione migliorata delle nostre notizie per i nostri utenti con un’esperienza sempre più personalizzabile: ora infatti si potranno vedere anche contenuti multimediali, consultare classifiche e risultati, guardare le fotogallery, tutte funzioni fino ad oggi non presenti”.
Simone Cinelli, Head of Communication di IQUII, afferma “siamo contenti di questa collaborazione che rafforza il nostro posizionamento anche dal punto di vista del supporto alla Content Strategy dei nostri partner, a testimonianza del valore sempre maggiore che hanno i contenuti in un contesto dominato da velocità e tempestività che trova nelle app il touchpoint migliore per veicolare le informazioni e creare engagement”.