Dal 19 aprile, data dell’apertura dell’edizione Working Capital 2013 a Roma c’è uno spazio a disposizione degli startupper e di tutti coloro che il lavoro provano a crearselo da soli, inseguendo un’idea innovativa.
L’acceleratore Working Capital è in Via Di Santa Maria in Via, in pieno centro, ed è già diventato uno spazio di co-working in cui diversi team si incontrano ogni giorno per scambiarsi idee.
Da Luglio inizierà il percorso di accelerazione di 3 mesi (Luglio Settembre e Ottobre) in cui le startup selezionate seguiranno un programma il cui primo obiettivo è aiutare i team nello sviluppo del prodotto, dall’MVP(minimum viable product) fino al lancio sul mercato.
Sarà il team di IQUII a svolgere il ruolo di mentor e seguire i team, alternandosi a numerosi docenti esterni.
Tutte le settimane inizieremo con un meeting con le startup per fissare gli obiettvi, seguiranno incontri di formazione frontale al fine di arrivare al demo day per gli investitori con un prodotto il più possibile sviluppato. Tutto sarà gestito con informalità e professionalità.
I temi su cui lavoreremo insieme alle startup che avranno accesso al programma di #WCAP Roma sono:
Vi ricordo che la scadenza per inviare la propria idea e partecipare alla call per i 30 grant d’impresa da 25.000€ e ai percorsi è il 30 maggio.