Da poche ore Facebook ha rilasciato la funzione Embed per i post.
La notizia è stata pubblicata sul blog ufficiale di Facebook e nel blog dedicato ai developer.
L’embed permetterà di fare like, commentare aprendo la conversazione direttamente su facebook, fare share del post aprendo un popup e, ultima, ma non ultima, di diventare Fan della pagina che è proprietaria del contenuto. Nel caso in cui il post sia di un utente, verrà visualizzato un pulsante Timeline che punta al profilo dell’utente.
Ci ha sorpreso la scelta di non permettere il commento diretto all’interno dell’embed e il non poter fare il follow di un profilo che ha attivato la funzione Subscription. Tuttavia la decisione di lasciare queste due funzionalità solo all’interno della piattaforma è finalizzata, secondo noi, a portare maggiore traffico e quindi introiti pubblicitari.
Dal punto di vista privacy è scritto ben chiaro che “Only posts set to public can be embedded on other web sites.” Quindi nessun problema sotto questo profilo.
Ecco cosa appare quando si prova a fare l’embed di un post privato.
Purtroppo l’embed ad oggi è attivo solo per alcune testate internazionali.
A noi di IQUII, come ben sapete, piace sperimentare ed ecco perché abbiamo creato una funzione per utilizzare l’embed anche all’interno del vostro sito web.
Attraverso il link http://bit.ly/iquiifacebookembed potrete incollare il vostro link al post e verrà creato il codice da inserire all’interno del vostro sito web.
Aspettiamo i vostri feedback 😉