Come sapete in IQUII abbiamo un debole per Instagram e per quello tutto che orbita intorno ad API e sperimentazioni. E non facciamo nulla per nasconderlo, anzi. Abbiamo sviluppato Followgram, una web app e poi successivamente una mobile app, che in meno di tre anni è diventata una delle piattaforme più utilizzate per gestire al meglio il proprio profilo su Instagram, sia per utenti pro, sia per i brand. Siamo stati tra i primi ad attivare un servizio di Analytics per account, tags e venues.
In queste ore, per non farci mancare nulla, abbiamo deciso di realizzare un piccolo nuovo prodotto che potrà essere utile a tutti coloro che organizzano eventi.
L’idea, e parte del codice, nata dalla sintesi di più progetti sviluppati, è una semplice dashboard instagram per gli eventi. Dashboard che permette di avere un quadro generale dei dati di un particolare evento su Instagram.
Abbiamo deciso di aggregare il numero di foto taggate, il numero di video, il numero di likes totali applicati alle foto ed il numero di commenti postati. Il cruscotto permette sia lato backend che frontend di avere dei dati precisi sulla diffusione di una foto prima, durante e dopo l’evento. Inoltre grazie ai dati aggregati si potranno analizzare il numero e la percentuale di foto postate, le classifiche utenti, le classifiche per filtro utilizzato o quali sono stati i maggiori tag applicati durante l’evento, oltre al tag principale.
Una parte rilevante del cruscotto sono le classifiche a cui poter agganciare, eventualmente, un rewarding durante o dopo l’evento.
Abbiamo attivato una demo in occasione della #blogfest qui: http://blogfest.followgram.me
Se sei interessato o vuoi ricevere maggiori informazioni sul prodotto puoi mandare una email a info@iquii.com