L’accesso ai servizi finanziari via mobile si è affermata come una commodity in costante evoluzione. Nei prossimi tre anni la competizione tra le istituzioni bancarie si giocherà sul piano della digitalizzazione della customer journey; per questo motivo sarà importante cogliere le opportunità offerte dai nuovi trend dell’ecosistema digitale, come quello legato alle tecnologie wearable.
Questi sono gli argomenti che illusterà Fabio Lalli, CEO e Co-Founder di IQUII, durante il workshop Evoluzione digitale: la nuova frontiera per l’ottimizzazione dei costi in banca, che si terrà a Roma il 23 ottobre all’interno del convegno Costi & Business 2013 organizzato dall’Associazione Bancaria Italiana.
Fabio focalizzerà il suo intervento sui nuovi device che entreranno sul mercato nei prossimi tre anni e che costituiranno un vantaggio competitivo per chi li adotterà per primo. Nel mondo bancario la wearable technology aprirà il campo a soluzioni innovative in ottica di new payments e di interazione del cliente in funzione di un miglioramento della sua esperienza ma anche di ottimizzazione dei costi per la banca.
Nell’ambito di questo intervento sarà presentato anche il nostro primo e-book sulle tecnologie wearable e i suoi campi di applicazione, che è già possibile scaricare sul nostro sito web dedicato.